Marche » R S » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

Calypso di Robert Piguet da donna

Calypso di Robert Piguet da donna

Ho: 5 Vorrei: 3

Calypso di Robert Piguet è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Calypso è stato lanciato sul mercato nel 2010. Il Naso di questa fragranza è Aurelien Guichard. Le note di testa sono Geranio e Mandarino; le note di cuore sono Rizoma di Iris e Rosa; le note di base sono Patchouli, Ambra e Pelle Scamosciata.

Geranio Mandarino

Rizoma di Iris Rosa

Patchouli Ambra Pelle Scamosciata

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Calypso by Robert Piguet.

Calypso Recensioni

henriette
henriette

Un fortunato acquisto al buio, mi sono fidata di una recensione e ho fatto bene.
Un tempo non amavo i fioriti, mi sembravano banali e da ragazzina; Coco Chanel diceva che le donne devono profumare di donna e non sapere di fiori.
Uhm, sì e no.
In Calypso i fiori si mescolano creando una fragranza profonda, unica, squisita.
La dolcezza della rosa e l'asprigno amarognolo del geranio si sposano benissimo; due mandarini e un pizzico di patchouli rifiniscono bene la coppia rispettivamente in apertura e chiusura.
Poca ambra tiene insieme tutto senza che le note individuali si mettano a cantare da soliste.
Il risultato è una fragranza raffinata, originale, in cui i fiori non sembrano più fiori, creano qulcosa di unico con il calore della nostra pelle.
E' bello, sfaccettato, un po' piccante e amarognolo, un po' tenero e sofisticato.
Come quelle bellissime modelle, penso a Celia Hammond, sulle copertine di Vogue, dai lineamenti sofisticati ma di una bellezza semplice, sorridente, positiva a volte anche buffa.
E di semplicità, sorrisi, tenerezza ne abbiamo bisogno anche oggi.
Un profumo per sorridere,
STUPENDO

Dec
Elise84
Elise84

Profumo affascinante. Io ci sento il talco ma anche un qualcosa di fiorito. In realtà a me evoca il ricordo del profumo delle bambole...consigliato

Dec

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Calypso di Robert Piguet, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Calypso di Robert Piguet puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Calypso di Robert Piguet. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Calypso di Robert Piguet rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Liz Claiborne Sweet Desire by Realities Yves Saint Laurent Opium Fleur de Shanghai Comptoir Sud Pacifique Harmonie Creole Montana Montana Mood Soft Pierre Balmain La Mome Revlon Xia Xiang Adidas Adidas Floral Dream Les Parfums de Rosine Une Rose Au Bord de la Mer Gres Cabotine Moon Flower Loewe Gala Max Azria BCBGirls Sexy Pierre Wulff Gilda