Marche » M » Floreale Fruttato Gourmand « Gruppi Olfattivi

Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier da donna

Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier da donna

Ho: 2 Avevo: 1 Vorrei: 1

Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier da donna Foto

Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato Gourmand da donna. Secrete Datura è stato lanciato sul mercato nel 1992. Le note di testa sono Mughetto, Limone di Amalfi e Eliotropio; le note di cuore sono Datura, Gelsomino, Caprifoglio e Fiore d'Arancio Africano; le note di base sono Sandalo, Iris, Cioccolato Messicano e Vaniglia.

Mughetto Limone di Amalfi Eliotropio

Datura Gelsomino Caprifoglio Fiore d'Arancio Africano

Sandalo Iris Cioccolato Messicano Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Secrete Datura by Maitre Parfumeur et Gantier.

Secrete Datura Recensioni

henriette
henriette

Uno splendido profumo, opulento, ricco, ammaliante ma non volgare.
Caldo e sensuale, perfetto in inverno, dolce da incantare senza essere zuccheroso.
Forte eppure tenero.
Come è possibile?
E' un cocktail eseguito con grande maestria, verrebbe da dire con un'arte del tempo che fu, quando i profumieri erano anche un po' stregoni.
E infatti si dice che la datura sia un fiore dal potere narcotico, usata per chissà quali scopi.
Forte e tenero, dicevo.
Forte nella dolcezza di un cioccolato sublime ma non gourmand, forse più ad ammorbidire il potere magico della datura, come l'omaggio agli dei che gli scalatori hanno lasciato sul K2.
Forte di datura e sandalo, morbidi e caldi, sensuali e avvolgenti.
Ma perché il tutto non si trasformi in un aroma da alcove equivoche, ecco l'iris, il mughetto e l'etereo eliotropio, perfetti nel dare soavità a una composizione (pensiamo alla leggerezza di Diorissimo, di Aprés l'Ondée e L'Heure Bleue, ecco, la ritroviamo qui. Non lo stesso profumo, ma lo stesso tono lieve, impalpabile come un velo).
E' una fragranza che si fa amare perché è sfaccettata, mutiforme, mai uguale, ma prende il calore della nostra pelle, segue il nostro umore, lo asseconda, lo comprende, forse anche lo aiuta.
Che davvero ci sia un po' di magia?

Jan
2017

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Secrete Datura di Maitre Parfumeur et Gantier rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Floreale Fruttato Gourmand
Carla Fracci Medea Alain Delon Samourai Woman Love Gold Anya`s Garden Star Flower Alyssa Ashley Coco Vanilla by Alyssa Ashley Victoria`s Secret Sweet Daydream Yves Rocher FlowerParty Caswell Massey Vanilla Orchid Revlon Pink Happiness Delicate Moments Bath and Body Works Forever Sunshine Il Profvmo Chocolat Frais Michel Germain Sexual Sugar Swiss Arabian Abeer al Majlis