Marche » I-K » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

The Iceberg Fragrance di Iceberg da donna

The Iceberg Fragrance di Iceberg da donna

Ho: 7 Avevo: 1

The Iceberg Fragrance di Iceberg da donna Foto The Iceberg Fragrance di Iceberg da donna Foto The Iceberg Fragrance di Iceberg da donna Foto The Iceberg Fragrance di Iceberg da donna Foto

The Iceberg Fragrance di Iceberg è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. The Iceberg Fragrance è stato lanciato sul mercato nel 2008. Il Naso di questa fragranza è Nathalie Gracia-Cetto. Le note di testa sono Coriandolo, Pera, Bergamotto e Bacche Rosse; le note di cuore sono Peonia, Mimosa, Mandorla, Violetta e Pistacchio; le note di base sono Patchouli, Muschio Animale, Vaniglia e Pelle Scamosciata.

Coriandolo Pera Bergamotto Bacche Rosse

Peonia Mimosa Mandorla Violetta Pistacchio

Patchouli Muschio Animale Vaniglia Pelle Scamosciata

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about The Iceberg Fragrance by Iceberg.

Decadence
1 no

The Iceberg Fragrance Recensioni

Adri76
Adri76

Un vero peccato che abbiano smesso di produrlo, avrebbe potuto diventare un grande classico questo piccolo capolavoro! Profumo assertivo e di classe, parte con accordi freschi e pungenti per poi ammorbidirsi in note sempre più calde e mai dolciastre. Lo trovo eccezionale in ogni fase della sua evoluzione, mi fa impazzire l'affumicato del cuoio sapientemente fuso con una vaniglia avvolgente ma non gourmand. Le note fiorite di cuore mischiate con quelle speziate di base mi fanno sentire accordi che vanno oltre i semplici ingredienti: mi ricorda molto il profumo di mobili di legno appena lucidati con la cera d'api, e anche l'aroma di un buon tabacco da pipa. Queste ultime sono solo sensazioni mie, ma le riporto per darvi un'idea del calore speciale che sviluppa questo profumo sulla pelle,di quanto possa essere unisex, sensuale e anticonvenzionale.
Non mi capacito proprio della miopia di questo brand, che ha abbandonato dopo un paio d'anni questo capolavoro, come aveva già fatto con Universe, un'altro profumo a mio parere eccezionale... Visto il costo davvero contenuto ne ho fatto una piccola scorta, ma spiace sapere che un gioiello così sia praticamente sconosciuto a molti.

Jan
2017
Alchimia72
Alchimia72

Profumo eccezionale. Per il costo che ha, anche se e' di difficile reperibilita', e' un vero e proprio gioiello. Gourmand, stemperato dalle spezie. In effetti sembra di mangiare un gelato. Brand italiano di tutto rispetto.

Mar
Lafefe
Lafefe

The Iceberg fragrance è fantastico per un paio di ottimi motivi: il profumo e la bottiglia che contiene tutte le note olfattive presenti nella fragranza stessa.
E assolutamente, come in una melodia, se lo si annusa (ascolta) attentamente, tutte le note vengono fuori e si fanno sentire.
Tra le più forti sicuramente il coriandolo, il cuoio e il muschio, che lo rendono un po' maschile e poi ancora un cuore di violetta, frutti rossi e mandorla su un fondo cremosissimo di gelato al pistacchio e vaniglia. Non è un profumo goloso però, perché tutto è sapientemente mescolato.
L'unica pecca per arrivare alla perfezione, dal mio punto di vista, è che le note speziate si spengono dopo molte ore quindi sono da tollerare un po'.

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza The Iceberg Fragrance di Iceberg, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su The Iceberg Fragrance di Iceberg puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare The Iceberg Fragrance di Iceberg. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per The Iceberg Fragrance di Iceberg rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Cacharel LouLou Jean Paul Gaultier Classique L`Erbolario Meharees Gres Cabotine Kookai Oui-Non Iceberg Universe Genny Eterea L`Erbolario Acqua di More Van Cleef & Arpels Collection Extraordinaire Orchidée Vanille Boucheron Place Vendôme Calvin Klein Euphoria L`Erbolario Tiare Serge Lutens Un Bois Vanille Christian Dior Miss Dior Le Parfum Cacharel Amor Amor Givenchy Pi Rochas Tocade Yves Saint Laurent Manifesto Rochas Femme Rochas Mugler Alien Essence Absolue