Marche » F-H » Orientale Fougère « Gruppi Olfattivi

Jicky di Guerlain da donna

Jicky di Guerlain da donna

Ho: 8 Vorrei: 3

Jicky di Guerlain da donna Foto Jicky di Guerlain da donna Foto Jicky di Guerlain da donna Foto Jicky di Guerlain da donna Foto Jicky di Guerlain da donna Foto

Jicky di Guerlain è una fragranza del gruppo Orientale Fougère da donna. Jicky è stato lanciato sul mercato nel 1889. Il Naso di questa fragranza è Aime Guerlain. Le note di testa sono Rosmarino, Mandarino, Bergamotto e Limone; le note di cuore sono Fava Tonka, Lavanda, Rizoma di Iris, Basilico e Gelsomino; le note di base sono Spezie, Cuoio, Sandalo, Ambra, Benzoino, Vaniglia e Legno di Rosa Brasiliano.

Rosmarino Mandarino Bergamotto Limone

Fava Tonka Lavanda Rizoma di Iris Basilico Gelsomino

Spezie Cuoio Sandalo Ambra Benzoino Vaniglia Legno di Rosa Brasiliano

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Jicky by Guerlain.

Jicky Recensioni

henriette
henriette

Come si fa a non amare Jicky?
Jicky è pazzo, è vero, un matto imprevedibile, ora tenero di vaniglia e resine, ora sbarazzino e pungente di erbette e lavanda.
Da più di un secolo incanta e interroga, misterioso come un uomo (o una donna, dipende dai punti di vista) ed enigmatico come la sfinge, perfetto su un uomo e perfetto su una donna, un prodigio che solo da Guerlain ci si poteva aspettare.
In estate è fresco, tonificante, energizzante, lieve e aromatico come una colonia fresca.
In inverno diventa profondo con i suoi balsami, con i legni, le resine e la vaniglia.
Com'è possibile?
Lo si ama o lo si detesta, non ho mai conosciuto nessuno che avesse di fronte a Jicky reazioni intermedie.
Lo amo?
Non lo so, non lo indosso spesso, non posso dire di amarlo come amo altri.
Ma lo ammiro profondamente, lo ritengo irripetibile, una specie di sortilegio strano, un miracolo che lascia a bocca aperta.
Da quando lo conosco ne ho sempre una boccetta nel mio guardaroba profumato. Ne ho presa una enorme anni fa che mi basterà per il resto dei miei giorni.
Dopo più di 100 anni cosa ancora ha da dire Jicky?
Che la Profumeria può essere un'arte raffinata, che può aprire orizzonti impensati, che il gusto si può anche apprendere con pazienza e i maestri giusti.
Da Guerlain i maestri non mancavano.
Potrebbe indossarlo Orlando di Virginia Woolf e non mi stupirebbe leggere da qualche parte che la Signora di Bloomsbury non lo disdegnava.
CAPOLAVORO ASSOLUTO

Mar
2017
Tennin
Tennin

Jicky è pazzo! Pazzo per davvero!
Ha occhi neri, profondi, e pelle chiarissima, non da importanza al suo bel vestito, si lascia guidare dall'istinto, è ammaliato dalla Natura, se vede un prato ne vuole godere, camminare a pieni nudi.
Un meraviglioso prato scaldato dal sole, poco distante dal prato rugiadoso colmo di violette, pieno di erbe e fiori, Lui sente il suo profumo, camminarci non basta, ci si vuole tuffare!
Jicky ride, la sua risata è limpida e cristallina, spontanea e mai volgare, infondo ha ricevuto una buona educazione e si vede nei modi, sempre garbati.
Jicky canta come un usigolo, potrebbe avere benissimo la voce di Beth Ditto.
Dovete sapere però che è anche uno squisito ballerino: prima si scatena con la lavanda in un travolgente fox trot per poi portare la vaniglia sulle note di un valzer con l' aplomb di un perfetto gentleman.
A volte capita di vederlo sul bordo della pista da ballo con lo sguardo un po' assorto, forse malinconico, ma è solo un attimo, presto torna in tutta la sua spumeggiante allegria per allietarci ancora e ancora con la sua splendida voce e i suoi sinuosi passi di danza.
C'è da dire che Jicky ha un fratello, di un paio d'anni più grande, la differenza d'età è evidente, il maggiore è più posato ma non meno affascinante: Mouchoir de Monsieur, si sa che buon sangue non mente ma questa è un' altra storia...

Mar
2017

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Jicky di Guerlain, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Jicky di Guerlain puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Jicky di Guerlain. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Jicky di Guerlain rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain L'Heure Bleue Guerlain Shalimar Eau de Toilette Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Rochas Femme Rochas L`Artisan Parfumeur La Chasse aux Papillons Pierre Balmain Jolie Madame Chanel Cuir de Russie Chanel Chanel N°22 Christian Dior Dior Addict Eau de Toilette Jean Patou Sublime Guerlain Parure Gres Cabochard Guerlain Vol de Nuit Christian Dior Miss Dior Hermes Rouge Hermes Rochas Madame Rochas Jean Charles Brosseau Ombre Rose L'Original Guerlain Chamade Guerlain Apres l'Ondee Hermes 24 Faubourg