Marche » F-H » Chypre Floreale « Gruppi Olfattivi

Dahlia Noir di Givenchy da donna

Dahlia Noir di Givenchy da donna

Ho: 2 Avevo: 3 Vorrei: 1

Dahlia Noir di Givenchy da donna Video Dahlia Noir di Givenchy da donna Video
Dahlia Noir di Givenchy da donna Foto Dahlia Noir di Givenchy da donna Foto Dahlia Noir di Givenchy da donna Foto

Dahlia Noir di Givenchy è una fragranza del gruppo Chypre Floreale da donna. Dahlia Noir è stato lanciato sul mercato nel 2011. Il Naso di questa fragranza è Francois Demachy. Le note di testa sono Mandarino, Pepe Rosa e Mimosa; le note di cuore sono Iris, Patchouli e Rosa; le note di base sono Sandalo, Fava Tonka e Vaniglia.

Mandarino Pepe Rosa Mimosa

Iris Patchouli Rosa

Sandalo Fava Tonka Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Dahlia Noir by Givenchy.

Dahlia Noir Recensioni

maelleinrome
maelleinrome

Bravissima rougetnoir, hai fatto bene a sottolineare che spesso si commette l'errore di considerare "cipriato" come traduzione di "chypre" (come scrive L'Accademia del Profumo, spesso gli stessi addetti ai lavori fanno confusione in questo senso). Però essendo così classificato nello stesso sito inglese di Fragrantica, non dovrebbero esserci ambiguità di sorta: In inglese chypre e' chypre! Resta il fatto che anche al mio naso questo profumo e' inconfondibilmente cipriato, o talcato che dir si voglia, assolutamente non chypre! Cioè non e' caratterizzato da note quali bergamotto, patchouli, muschio di quercia ecc... Allora? Mistero! :)

Feb
2017
rougetnoir
rougetnoir

ho avuto questo profumo o meglio, la rimanenza di questo profumo, che mi è stato regalato da una cara amica per recensirlo nel mio blog e nel canale youtybe. l'ho centellinato e amato in ogni sua goccia, e presto lo riprendero'. io ho anche la versione edt, che è un po' diversa soprattutto in apertura. ma veniamo alla versione Eau de parfum . E' da molti classificato come "profumo chypre floreale da donna", ma qui mi sento di dissentire, e credo vi sia fraintendimento dovuto anche alla traduzione dal francese. all'inglese e poi all'italiano e viceversa, sul termine chypre / cipriato. no, Dahlia Noir a mio avviso (IMHO= in my honest opinion) non è affatto un chypre, se per chypre prendiamo la classificazione dell'accademia del profumo, che dice "Il termine chypre, invece, nacque nel 1917 quando François Coty lanciò il profumo Chypre. In questa fragranza, egli cercò di mettere tutti gli aromi che costituivano il fascino dell'isola di Cipro, in quegli anni meta di vacanze dorate per tutto il jet-set: se fosse stato un pittore avrebbe dipinto un meraviglioso paesaggio. Da quel momento in poi questa composizione, che si basava su ingredienti come bergamotto, rosa, gelsomino, muschio di quercia, cisto laudano e patchouli, è diventato un accordo molto utilizzato dai profumieri che lo rivestono secondo la loro immaginazione per ottenere profumi di grande eleganza. L'accordo chypre dà il nome a una sfaccettatura talmente interessante da diventare una famiglia olfattiva, prevalentemente femminile, ma declinata talvolta anche al maschile.".
Dahlia Noir, secondo me, non è un chypre, ma un "CIPRIATO" e, se andiamo a leggere le note, ce ne accorgiamo anche (manca il cisto, il bergamotto, ad esempio). Dahlia noir versione edp è uno dei profumi talcati piu' potenti, raffinati, persistenti che io abbia mai sentito. chiamatelo quindi profumo poudreè, alla francese, o "powdery" all'inglese, o "talcato" all'italiana o come vi pare...è borotalco della johnson's fatto profumo con una nota di iris, rosa e vaniglia. non è infantile pero', nè è un profumo che sa solo di pulito, anche se vi trasmette la sensazione di nuvola soffice come se vi foste appena incipriate il naso o i piedini. E' un profumo da donna anzi, da Madame, da Lady, da Signora...non è stucchevole, non è soffocante, non è stantio, è un profumo soave e leggiadro e dalla incredibile persistenza, senza essere invadente. se lo portate, entrate in una stanza e poi andate via, farete rimpiangere di essere state li', farete sentire per molto la vostra presenza...e poi la vostra mancanza. Fidatevi.

Feb

Givenchy Dahlia Noir by Givenchy EDT Spray 1.7 oz Tester for Women
Givenchy Dahlia Noir by Givenchy EDT Spray 1.7 oz Tester for Women
Gift Set 7oz
38.69 USD
Givenchy Dahlia Noir Gift Set II. Eau De Parfum 1,7 oz Body Milk 3,4 oz Cosmetic Bag
38.99 USD
57.99 USD
Givenchy Dahlia Noir by Givenchy EDT Spray 2.5 oz Tester for Women
Givenchy Dahlia Noir by Givenchy EDT Spray 2.5 oz Tester for Women
58.99 USD
Givenchy Dahlia Noir Ribbon by Givenchy Eau de Parfum Spray 2.5 oz Tester for Women
Gift Set 1.7oz
61.00 USD
Givenchy Dahlia Noir Coffret Eau De Toilette Spray 50ml 1.7oz Body Milk 100ml 3.3oz Pouch 2pcs 1pouch
64.79 USD
Dahlia Noir Perfume by Givenchy, 2.5 oz Eau De Parfum Spray for Women
Dahlia Noir Perfume by Givenchy, 2.5 oz Eau De Parfum Spray for Women
75.00 USD
Givenchy Dahlia Noir 1.7 oz 50 mL Eau de Toilette Spray
Givenchy Dahlia Noir 1.7 oz 50 mL Eau de Toilette Spray
76.99 USD
Givenchy Dahlia Noir by Givenchy EDT Spray 2.5 oz Body Milk 2.5 oz Bath Gel 2.5 oz for Women
90.00 USD
Givenchy Dahlia Noir 2.5 oz 75 mL Eau de Toilette Spray
Givenchy Dahlia Noir 2.5 oz 75 mL Eau de Toilette Spray
99.50 USD
Givenchy Dahlia Noir Eau De Parfum Spray 75ml 2.5oz
Givenchy Dahlia Noir Eau De Parfum Spray 75ml 2.5oz
Gift Set 1.7oz
103.50 USD
Givenchy Dahlia Noir Coffret Eau De Parfum Spray 50ml 1.7oz Body Milk 100ml 3.3oz Black Pouch 2pcs 1pouch
Gift Set 2.5oz
127.50 USD
Givenchy Dahlia Noir Coffret Eau De Toilette Spray 75ml 2.5oz Body Milk 75ml 2.5oz Bath Gel 75ml 2.5oz 3pcs

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Dahlia Noir di Givenchy, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Dahlia Noir di Givenchy puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Dahlia Noir di Givenchy. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Dahlia Noir di Givenchy rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Chypre Floreale
Guerlain Guerlain Chant d'Aromes Sisley Eau du Soir 2007 Yves Rocher Comme une Evidence Le Parfum Carven Monsieur Carven Versace Gianni Versace MAC Dejarose Bruno Acampora Prima T Luciano Soprani Strass Tallulah Jane Gotham Atkinsons Bizarre Auguste Esprit de Chine Renato Balestra Oro