Marche » F-H » Floreale « Gruppi Olfattivi

Amarige di Givenchy da donna

tuberosa
Amarige di Givenchy da donna Video
Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto Amarige di Givenchy da donna Foto

Amarige di Givenchy è una fragranza del gruppo Floreale da donna. Amarige è stato lanciato sul mercato nel 1991. Il Naso di questa fragranza è Dominique Ropion. Le note di testa sono Fiore d'Arancio, Prugna, Mandarino, Violetta, Pesca, Neroli e Legno di Rosa Brasiliano; le note di cuore sono Bacche Rosse, Mimosa, Garofano, Robinia, Tuberosa, Ribes Nero, Gardenia, Cassia, Orchidea, Gelsomino, Ylang Ylang e Rosa; le note di base sono Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Muschio Animale, Vaniglia, Note Legnose e Cedro.

Fiore d'Arancio Prugna Mandarino Violetta Pesca Neroli Legno di Rosa Brasiliano

Bacche Rosse Mimosa Garofano Robinia Tuberosa Ribes Nero Gardenia Cassia Orchidea Gelsomino Ylang Ylang Rosa

Sandalo Fava Tonka Ambra Muschio Animale Vaniglia Note Legnose Cedro

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Amarige by Givenchy.

Amarige Recensioni

erikasilvestre
erikasilvestre

Amarige è stato il primo profumo di cui mi sono innamorata.Quando in profumeria mi capita di riannusarlo mi emoziona,rievocandomi il periodo della mia prima adolescenza.È un profumo floreale,dolce,sensuale,grazie alla presenza dell'ylang ylang e della gardenia ben miscelati con i frutti di bosco,ma allo stesso tempo le note di fondo donate dal muschio e dal sandalo lo rendono un profumo pulito,con un sillage non aggressivo, ma al contrario molto gradevole.Ha una notevole persistenza soprattutto sugli indumenti.Amarige è adatto alle donne di qualsiasi età,donne eleganti ,che non vogliono mettersi in mostra a tutti i costi,ma dotate esclusivamente di buon gusto.

Nov
Alchimia72
Alchimia72

Uno dei miei profumi preferiti. Si riconosce la firma Givenchy. Portentoso per un edt sia per persistenza che per sillage. Mix di tuberosa, mimosa e frutta vincente senza che nessuna nota risulti stridente o sovrastante. Non piace a tutte. Pero' riceve una dose di complimenti da tutti che mi rende incomprensibile come mai sia un profumo cosi' poco considerato e cosi' criticato. Tra tutte le bombe tuberosiche credo sia uno dei piu' equilibrati.

Jan
mellyhelly
mellyhelly

Amarige è uno dei miei profumi preferiti e lo indosso ancora con piacere quando sono dell'umore giusto, anche se sono convinta che sia stato riformulato e ovviamente non in meglio. Dev'essere qualcosa che succede a tutti i profumi che contengono sandalo, fra cui molti dei miei preferiti.
L'ho conosciuto nel 1991 e per 4 anni ho usato quasi solo lui, ma all'epoca non avevo molti profumi.
Ero la ragazza-Amarige! Hahaha! Sì, mi vergogno a dirlo adesso, ma lasciavo la scia.
Amarige è un profumo carico di fiori di ogni specie, una vera bomba di fiori e non del tipo "fresco", ma avendo anche tante note legnose e vanigliate, lo considero più un fiorito-orientale.
I fiori che su di me si sentono in modo dominante sono la tuberosa e soprattutto la gardenia. Anche la mimosa è presente, ma per fortuna non è devastante.
La nota di prugna è deliziosa e si sente all'inizio, insieme a fiori d'arancio densi, poi l'evoluzione è davvero complessa, ma rimane un fiorito intenso con un fondo di sandalo e vaniglia non zuccherosa.
Sono presenti anche frutti di bosco, ma non usati nel modo aspro e dominante di molti profumi più recenti.
La fava tonka è delicata, giusto un tocco poudrè sulla parte legnosa.
E' un profumo gioioso, senza spigoli o note stonate.
Ho ricevuto molti complimenti all'epoca, ma anche qualche critica, perchè ad alte dosi fa venire mal di testa e qualcuno lo considera perfino un po' volgare.
In realtà, io penso che Dominique Ropion all'epoca abbia fatto un gran lavoro di equilibrio e audacità. E Amarige è diventato un profumo-icona.
O si ama o si odia.
Come molti profumi di quell'epoca si espande molto, il sillage è notevole e la durata anche. Potrebbe capitarvi che qualcuno vi chieda che profumo indossate dopo parecchie ore da quando l'avete spruzzato e magari nemmeno lo sentite più.
Io devo sempre averne una boccetta nella collezione, purtroppo non vintage.
Di questi tempi viene anche considerato un profumo datato, fuori moda e poco giovanile. La cosa mi lascia indisturbata. Non seguo le mode. Continuo ad indossarlo a dosi minime per mio puro piacere.

Jan

Givenchy Amarige 1 oz Eau de Toilette Spray
Givenchy Amarige 1 oz Eau de Toilette Spray
Gift Set 4oz
61.99 USD
Givenchy Amarige Gift Set I. Eau De Toilette 3,4 oz Body Milk 2,5 oz Shower Gel 2,5 oz
61.99 USD
Macys.com
102.00 USD
Givenchy Amarige for Her Eau de Toilette Spray, 3.4 oz
Givenchy Amarige for Her Eau de Toilette Spray, 3.4 oz

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Amarige di Givenchy, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Amarige di Givenchy puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Amarige di Givenchy. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Amarige di Givenchy rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Bvlgari Bvlgari Pour Femme Fragonard Fleur D`oranger Guerlain Samsara Eau de Toilette Pierre Balmain Ambre Gris Serge Lutens Feminite du Bois Chloe Chloe Guerlain Champs Elysees Eau de Toilette Chanel Chanel N°5 Eau Premiere Creed Spring Flower Gres Cabotine Dolce&Gabbana D&G Hermes 24 Faubourg Narciso Rodriguez Narciso Rodriguez For Her L`Artisan Parfumeur L'Eau d'Ambre L`Artisan Parfumeur Ambre Extreme Montblanc Femme de Montblanc Van Cleef & Arpels Collection Extraordinaire Bois d`Iris Robert Piguet Fracas Rochas Femme Rochas Fragonard Les Naturelles: Verveine