Marche » F-H » Floreale « Gruppi Olfattivi

Reve Indien di Fragonard da donna

Reve Indien di Fragonard da donna
Ho
Avevo
Vorrei
amo
mi piace
non mi piace
inverno
primavera
estate
autunno
giorno
notte
Persone che hanno votato: 3
donna 25- 25+
uomo 25- 25+

Ho: 2

accordi principali
talcato
ambra
vaniglia
patchouli
agrumato
Foto
Reve Indien di Fragonard da donna Foto

Reve Indien di Fragonard è una fragranza del gruppo Floreale da donna. Le note di testa sono Bergamotto e Limone di Amalfi; le note di cuore sono Iris, Gelsomino e Rosa; le note di base sono Patchouli, Ambra e Vaniglia.

Perfume rating: 4.33 out of 5 with 3 votes.

Piramide Olfattiva

Note di Testa Note
Bergamotto Limone di Amalfi

Note di Cuore Note
Iris Gelsomino Rosa

Note di Base Note
Patchouli Ambra Vaniglia

Note Principali in base ai Vostri Voti

Loading...

Durata

trascina il cursore per votare

Voti degli Utenti
scarsa 0
 
debole 0
 
moderata 1
 
buona 0
 
ottima 1
 

Scia

trascina il cursore per votare

Voti degli Utenti
leggera 1
 
moderata 0
 
intensa 0
 
enorme 1
 

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Reve Indien by Fragonard.

Questo profumo mi ricorda  
Shalimar
1 no

Advertisement

Reve Indien Recensioni

Michele R
Michele R

Reve Indien, letteralmente "Sogno Indiano" è una fragranza cipriata, orientale, leggermente balsamica.
La familiarità con Shalimar di cui molti recensori parlano, ha acceso la mia curiosità verso questa creazione, che infine ho acquistato a scatola chiusa, grazie anche al consiglio di Rossy.
Prima di scriverne ho aspettato che l'entusiasmo iniziale lasciasse il posto ad un parere più oggettivo.
Come suggerisce il nome, Reve Indien è un profumo ispirato agli aromi ambrati e legnosi delle Indie, come Shalimar sfoggia in apertura un lato balsamico ed agrumato di limone, bergamotto e incenso. Una fumigazione frizzante e profonda, dove la reminiscenza della dama Guerlain si palesa con ineluttabile solidità. Passati i primi minuti Reve Indien vira il percorso, seguendo una via sua, originale. Agli accenti animalici di Shalimar contrappone un Patchouli ed Iris terrosi e una vaniglia zuccherina. C'è un momento in cui le note stonano ed il connubio bergamotto-patchouli, iris-vaniglia creano un sentore quasi fungino, ma è una sensazione che dura pochi minuti. Nel giro di mezzora, il patchouli perde la sua forza, riemerge la freschezza del bergamotto che si sposa con una vaniglia morbida, femminile, leggermente ambrata, fino ad un respiro finale talcato ed un sussurro d'ambra. Nel suo insieme Reve Indien è un ottimo profumo, soprattutto in considerazione del costo, tuttavia almeno sulla mia pelle, la proiezione è molto bassa e l'evoluzione breve. Lo trovo più femminile che unisex ed è certamente un profumo che consiglierei a chi ama la vibrazione di Shalimar, ma lo trova troppo retrò o pesante. Reve Indien è un sogno fresco, giovane, sensuale e sbarazzino.

Jan
09
2017

Aggiungi la Tua Recensione

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Sponsored offers:

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Reve Indien di Fragonard, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Reve Indien di Fragonard puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Reve Indien di Fragonard. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Reve Indien di Fragonard rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Advertisement

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Floreale
Hermes Caleche Eau Delicate Annick Goutal Neroli Elizabeth Taylor Gardenia Victoria`s Secret Very Sexy for Her 2 Lise Watier Neiges Creed Love in Black Ted Lapidus Lovely Fantasme Oriflame Visions Lady Vintage Le Jardin Retrouve The Lys The Body Shop White Musk Breeze Project D by Dannii and Tabitha Project D Oriflame Volare Magnolia

Advertisement

Marche e profumi popolari: