Marche » C » Legnoso Chypre « Gruppi Olfattivi

Midnight Poison di Christian Dior da donna

Midnight Poison di Christian Dior da donna

Ho: 13 Avevo: 9 Vorrei: 3

Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto Midnight Poison di Christian Dior da donna Foto

Midnight Poison di Christian Dior è una fragranza del gruppo Legnoso Chypre da donna. Midnight Poison è stato lanciato sul mercato nel 2007. Midnight Poison è stato creato da Jacques Cavallier, Olivier Cresp e Francois Demachy. Le note di testa sono Mandarino e Bergamotto; la nota di cuore è Rosa; le note di base sono Patchouli, Ambra e Vaniglia.

Mandarino Bergamotto

Rosa

Patchouli Ambra Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Midnight Poison by Christian Dior.

Elle
1 no
My Burberry Black
0 no

Midnight Poison Recensioni

SereVa
SereVa

Entro in una vecchia profumeria a conduzione familiare in liquidazione totale.
Sotto uno scaffale piuttosto impolverato, tra vari profumi vintage originali molto interessanti ancora incelophanati dopo, immagino, una trentina d'anni (vedo per esempio: "Calyx" nella versione originale di Prescriptives...), spicca una scatoletta blu scuro a me piuttosto familiare. Mi avvicino per verificarne l'identità, e vedo immediatamente che si tratta di una copia in 30 ml di "Midnight Poison"...
Certo il prezzo è un tantino altino per essere una liquidazione totale, ma il negoziante mi dice che è l'ultimo pezzo e che non se la sente di svenderlo perché appunto rarissimo. Io esito un attimo, in realtà nella mente è già mio.
Apro la confezione appena rientrata a casa, senza nemmeno togliermi il cappotto.
Si tratta di una fragranza vellutata e fresca allo stesso tempo: rievoca un giardino siciliano in una notte di settembre con la luna piena.
Il bergamotto ed il patchouli regnano sovrani in questa composizione semplicemente perfetta! La rosa, che affiora dopo un po' che le gocce di questo magnifico elisir si scaldano sulla pelle, è un fiore opulento, carnoso, ma raffinato.
Che dire del patchouli: in M.P. anche chi non lo apprezza (forse perché in genere tende ad essere pungente), lo adorerà. Perché le sue punte boisée sembrano bagnate di rugiada mattutina. E' una fragranza che cattura e che genera dipendenza. Ogni volta che la indosso non smetto di annusarmi. E' dolce (anche per via di qualche nota di vaniglia preziosa) ma non è eccessivo. In una parola sola: perfetto.
Il fatto che sia fuori produzione, o perlomeno, in Italia praticamente introvabile (ma ho sentito dire che all'estero viene prodotto ancora regolarmente...), rende M.P. ancora più desiderabile, perché appunto rarissimo. La memoria ripesca il ricordo della fragranza che come un gattone nero vellutato, si avvicina felpato e lucente sollevando la coda. Ed ecco riaffiorare l'aria tiepida notturna che porta con sé gli agrumi maturi. Le rose in piena fioritura e l'ambra...
Notevole!

2017
violante
violante

Ma qualcuno mi sa spiegare perché è andato fuori produzione? Aveva successo, piaceva... io ho la versione 'originale', presa come per Hypnotic a qualche giorno dal lancio... e meno male! Lo centellino come un vino pregiato, un goccio per volta! Ma tornerà mai? Non riesco davvero a capire la maison Dior.

Nov
Shiffy
Shiffy

La prima volta che annusai questa fragranza ne rimasi estasiata. Si tratta di un profumo orientale - boisé ed essendo un edp, la persistenza è ottima.
Sono stata subito catturata da una ventata di agrumi che presto hanno fatto spazio agli accordi contrastanti del cuore e del fondo. Trovo sia davvero un'impresa descrivere questo profumo, poiché le note si mischiano fin dall'inizio creando un vortice avvolgente a cui è impossibile resistere.'''Fu come un colpo di fulmine, decisi che dovevo averlo!''
Essendo fuori produzione, ho avuto la fortuna di trovarlo da 50 ml su ebay qualche tempo fa..

Un profumo che gli somiglia molto si chiama Bois de rose della linea L'Amande, costa solo 17 euro, e l'ho trovato in una parafarmacia...
Altro profumo molto somigliante è Elle di YSL
Ultimamente ho scoperto il So elixir bois sensuele di Yves Rocher che lo ricorda parecchio.

tony.tyrell
tony.tyrell

Mmmh.. introvabile! Super ricercato! Gente che lo ordina online ricevendo dei falsi.. che dire.. io l'ho trovato! Ultima boccetta da 50 ml in un angolo non tanto visibile della mia profumeria personale.. annuso, tanto forte alla prima vaporizzazione che l'ho subito allontanato con un bel no! Anche se fuori produzione! Esco per ritornare a casa e continuo ad annusarlo.. dopo 10 minuti rientro in profumeria ed esco con i miei 50 ml..diciamo che è un bel profumo quasi "d'altri tempi" ma leggendo delle recensioni spettacolari, sono rimasto un po' deluso.. tra le note di testa il mandarino si sente poco e niente.. c'è solo un forte "liquore" e bergamotto.. persistenza fiacca.. dopo 3 ore 2 spruzzi sui polsi quasi non li sento più. Inizio a pensare ad un fake.. la paura mi assale! Inizio a controllare la boccetta, mi documento su internet e finalmente trovo una prova concreta che mi dimostra di essere originale.. (controllate sempre il numero seriale sul fondo/retro della boccetta e sul fondo dello scatolo, senza quelli non c'è alcuna garanzia che sia originale dopo ben 4 anni che non è più in produzione) anyway è un bel profumo.. a parte per la persistenza sulla mia pelle, è degno di essere un Dior!

EDIT
Il giorno dopo sembra persistere più a lungo.. forse è il mio naso che ormai si è ubriacato di questa fragranza e non mi permette più di sentirla..

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Midnight Poison di Christian Dior, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Midnight Poison di Christian Dior puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Midnight Poison di Christian Dior. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Midnight Poison di Christian Dior rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Yves Saint Laurent Belle d`Opium Lancome La Vie Est Belle Yves Saint Laurent Cinema Christian Dior Poison Christian Dior Hypnotic Poison Yves Saint Laurent Opium Christian Dior Dior Addict Christian Dior Pure Poison Cacharel LouLou Dolce&Gabbana Dolce&Gabbana Pour Femme Gucci Gucci by Gucci Eau de Parfum Guerlain Champs Elysees Eau de Toilette Yves Saint Laurent Black Opium Guerlain Shalimar Dolce&Gabbana D&G Chanel Coco Mademoiselle L`Erbolario Myrrhae Yves Saint Laurent Opium Lancome La Nuit Tresor Chopard Casmir