Arte, Libri, Eventi Per Fumum, Una Conferenza per gli Amanti del Profumo e della Storia

Per Fumum, Una Conferenza per gli Amanti del Profumo e della Storia

01/09/17 03:14:17

di: Lucia Remigi

 

I prossimi 10 ed 11 Gennaio 2017 la sede dell'Università della Calabria ospiterà la conferenza "Per Fumum - Mito, storia, cultura e impiego delle piante aromatiche tra antico e moderno".

Flyer of the conference

Curato da Giuseppe Squillace (Professore Associato di Storia Greca presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università della Calabria, oltreché autore di svariati saggi ed articoli sui temi della storia e della profumeria nel mondo antico), l'evento accademico fonderà aspetti culturali, storici, scientifici e letterari legati al mondo delle fragranze vantando la partecipazione di studiosi, esperti del settore e profumieri/titolari di brand di profumi quali Angela Ciampagna di Angela Ciampagna, Pier Luigi Salvi (Diadèma Exclusif), Giovanni Sammarco di Sammarco e Roberto Dario (Esperienze Olfattive).

Picture of Professor Giuseppe Squillace

Il Professore Giuseppe Squillace, curatore della conferenza (via Facebook)

Tutti i nostri lettori e membri residenti nell'area di Cosenza, o che magari si trovassero nella zona in questi giorni, saranno più che benvenuti a prendere parte a questa preziosa occasione di approfondimento e confronto.

 

 

 

Lucia Remigi
Editor, Scrittrice, Traduttrice
Lucia si è unita al team di Fragrantica nel 2013 come editor e traduttrice per il sito italiano. Da sempre affascinata dal mondo dei profumi, negli anni Novanta si è innamorata di alcune splendide fragranze dell'epoca ma è soltanto nel 2011 - grazie all'incontro con Fragrantica - che il suo interesse si è trasformato in un'autentica passione. Laureata in giurisprudenza ed abilitata alla professione di avvocato, è una grandissima fan della musica metal e hard rock oltre ad amare la lettura di libri e saggi di psicologia ed astrologia.



 

 
 

 



Precedente Arte, Libri, Eventi Successivo


Advertisement

Aggiungi la Tua Recensione

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Advertisement

Advertisement

Marche e profumi popolari: