Marche » T-Z » Orientale Speziato « Gruppi Olfattivi

Opium di Yves Saint Laurent da donna

Opium di Yves Saint Laurent da donna

Ho: 19 Avevo: 6 Vorrei: 3

fumoso
Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto Opium di Yves Saint Laurent da donna Foto

Opium di Yves Saint Laurent è una fragranza del gruppo Orientale Speziato da donna. Opium è stato lanciato sul mercato nel 2009. Le note di testa sono Bergamotto, Mandarino e Mughetto; le note di cuore sono Garofano, Gelsomino e Mirra; le note di base sono Patchouli, Opoponax, Ambra e Vaniglia.

Bergamotto Mandarino Mughetto

Garofano Gelsomino Mirra

Patchouli Opoponax Ambra Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Opium by Yves Saint Laurent.

Opium
Opium Secret de Parfum
Opium Collector's Edition 2013
Opium Collector's Edition 2014
1 no
Opium Rouge Fatal (Collector's Edition 2015)

Opium Recensioni

Dario40
Dario40

Sta scrivendo una persona che soffre tremendamente della paura da cambio di formula...in quanti siamo? Bella domanda! Quanti bocconi amari! Ma a volte, forse, il cambio di formula diventa necessario per continuare ad amare una fragranza e cercare di indossarla ancora senza sentirsi fuori dal tempo. Per Opium forse questo discorso quadra, ma è un'opinione mia, molti di sicuro non saranno della mia stessa idea. Se fossi una donna, francamente non so se riuscirei ad indossare OGGI l'originale. Si, il nuovo è stato spogliato di tutto ma...ma si, avrebbero dovuto mantenere entrambe le formule, il mio ragionamento allora sarebbe applicabile, un po'come hanno fatto con Chanel No.5...Io amo Opium, è una parentesi troppo importante della mia vita.

massimilianoMN
massimilianoMN

Prendi Opium l'originale,(composto da un centinaio di ingredienti), togli tutto e lascia benzoino,vaniglia,mirra e aggiungi una nota di frutta agrumata di sintesi.
Ecco cosa è rimasto di opium in questa versione proposta dal 2009.
Questo opium è nemmeno la base dell'originale.
Mancano tutti i fiori,tutte le spezie piccanti,tutte le resine, il lauro,la pimenta racemosa,il balasamo di tolu,i benzoini del siam e di sumatra,il pimento,il pepe nero,mancano le note animali,non c'è l'incenso, niente prugna, niente pesca.
E' difficile recensire un profumo quando sai che l'originale estinto e l'attuale hanno solo il nome uguale ma sono due fragranze completamente diverse.

SereVa
SereVa

Lo indossava mia madre negli anni Ottanta: era portentoso! Adesso ha perso molto, come se fosse sbiadito, è evidente come abbiano eliminato decisamente molte note o., basti confrontare la piramide di questo ultimo Opium con una versione precedente. Si tratta comunque di una frag. ancora eloquente, indossato ci si sente avvolti in una coltre barocca di Damasco. Siamo sempre a livelli alti, rimane il vecchio, caro, indimenticabile cugino di "Aromatics Elixir" (Clinique). E comunque, stiamo parlando di uno dei tanti flankers che si sono susseguiti negli anni! Quello di mia madre era il primo, l'Archetipo, il top.

Them Bones
Them Bones

Questo è un cosiddetto profumo da avere....un classico.Non ideale se non piacciono profumi impegnativi ,io lo trovo "da signora",speziato,caldo,sicuramente invernale....diciamo che non "alleggerisce" la persona....ma vi consiglio di provarlo,molto femminile ed elegante

Smodatoamore
Smodatoamore

Mi è stato regalato questo famoso Profumo circa un mesetto fa'...e...finalmente!!! Avevo davvero voglia di sentirlo col mio naso!!!
Ebbene, ora posso dire che per me è una fragranza affascinante. Ci sento molte note, ma essenzialmente 3: Mirra, Patchouli e Ambra.
E' davvero Speziato. Sprigiona molto calore. Zero dolcezza, solo spezie nude e crude.
Contrariamente a ciò che ho sentito dire, non lo ritengo assolutamente un Profumo pesante, né tantomeno un Profumo "Da Signora", è semplicemente un Profumo diverso dai Gourmand che vanno "di moda" adesso.
Lo indosso con piacere, ma non a cuor leggero, perché a mio avviso è un Profumo impegnativo, perciò bisogna aver lo stato d'animo adatto.
Lo consiglio agli estimatori delle Fragranze molto speziate. Il Sillage c'è, ma non è invadente. La persistenza è lunga, ma ho avuto Profumi più duraturi.

Marco<3

Opium, mio fedele compagno di viaggio di sempre.
Ricordo ancora quando mio nonno mi diede dei soldi come regalo di compleanno e mi disse: "compraci quello che vuoi" e bene io volevo Opium.
Lo stesso giorno, andai in profumeria e comprai questo incanto.
Gli anni passano ma il mio amore verso questo profumo è immutato.
E' vero l'ho tradito con altri, ma il suo posto fisso nel mio cuore è un qualcosa su cui non si discute.
Ho comprato molte versioni di esso, dal edt al edp odierno, al edt vintage al parfum e non credo di sbagliare nel dire che questo profumo, è stato è e sempre sarà un capolavoro assoluto.

violante
violante

Non so come fosse negli anni '80, io ho la versione post 2000, credo anche 2005, e devo dire che a me, piacendo i pesantoni orientali asfissianti, questo profumo da soddisfazione! Non lo trovo però un capolavoro, certo meno compiacente di quelli di questo periodo, per nulla girly, per nulla conformista, unisex e tutto sommato innovativo. Si parlava di profumo da ufficio, ecco io credo che questo sia uno di quelli che possano dare fastidio. Lo uso e mi piace molto, ripeto, ma è vero anche che 'sa di vecchio', è un profumo da signora molto matura! Me ne frego di ogni etichetta e spruzzo, però comprendo che possa non piacere a tutti. Sicuramente il vintage era un capolavoro.

Ferry74
Ferry74

Concordo con chi mi ha preceduto. Non ho mai avuto modo di sentire la versione vintage di Opium per donna, ma cercando un profumo da regalare a una cara zia pure appassionata di profumi il mio naso ha incrociato questa meraviglia! Una roba da film!! E non ho nulla da aggiungere.

polly golightly
polly golightly

io ho un pessimo ricordo del vecchio opium. è anche vero che mi riferisco ad un periodo, quello della mia adolescenza, in cui amavo indossare esclusivamente profumi maschili, quindi non so davvero che effetto mi farebbe provare l'opium di prima della riformulazione adesso. mi ricordo però che allora era inimmaginabile spruzzarmi addosso una roba così, dello stesso genere di nocturnes di caron o di chanel no.5. da un po' inizio ad avvicinarmi ai grandi orientali e ammetto che molti mi piacciono davvero. quanto invece al nuovo opium, che per i puristi del vintage è inaccettabile, io l'ho spruzzato e sperimentato come fosse un profumo nuovo, senza paragonarlo al vecchio: tanto il vecchio non mi piaceva neppure. e questo riformulato io lo trovo interessante: si tratta di un bel profumo orientale, con una base resinosa solida di mirra ed ambra, un tocco di arancia caramellata e un bel po' di garofani. bello, caldo e potente.

Amomilano
Amomilano

Negli anni ottanta mi fu regalato un flacone di estratto da un'amica che lo aveva ricevuto in dono probabilmente per errore essendo la sua fragranza preferita un altro classico di YSL e cioè Paris.
Due anni fa l'ho riprovato per caso in versione EDT, è alleggerito rispetto alla versione vintage tuttavia mantiene un carattere tale che non ho potuto evitare di comprare un primo flacone da 30 ml acquistando poi uno da 90 ml.
A mio parere è un capolavoro oggi molto adatto anche ad un uomo, eccellente nelle giornate fredde dove dà il meglio di sè, amo l'alternanza spezie/fiori.
Persistenza eccellente anche per l'EDT.

titti.scimè
titti.scimè

Vecchio e soffocante... Solo per signore davvero tanto mature

Marco<3

Un profumo che fa parte di un'altra dimensione.
Opium, è istinto, determinazione, potenza, opulenza e maestosità.
È inutile che io scriva, che lo amo, nella sua versione corrente, sia in edt, edp ed estratto.
Opium comunque è e resta una pietra miliare della profumeria, un vero capolavoro.

Ho sentito la versione originale...CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Estasia
Estasia

Negli anni 80 era il re dei profumi, oggi è pur sempre un principe. Grande profumo.

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Opium di Yves Saint Laurent, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Opium di Yves Saint Laurent puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Opium di Yves Saint Laurent. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Opium di Yves Saint Laurent rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain Shalimar Yves Saint Laurent Opium Chanel Chanel N°5 Chanel Coco Eau de Parfum Guerlain L'Heure Bleue Christian Dior Poison Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Guerlain Champs Elysees Eau de Toilette Chanel Chanel No 5 Eau Premiere (2015) Christian Dior Dune Serge Lutens Feminite du Bois Cacharel LouLou Christian Dior Midnight Poison Laura Biagiotti Venezia 2011 Tom Ford Black Orchid Giorgio Armani Sun di Gioia Guerlain La Petite Robe Noire Lancome Hypnose Cacharel Gloria Chanel Chanel No 19 Poudre