Marche » T-Z » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

M7 di Yves Saint Laurent da uomo

Ho: 9 Avevo: 3 Vorrei: 3 La mia signature: 2

oud
M7 di Yves Saint Laurent da uomo Foto M7 di Yves Saint Laurent da uomo Foto

M7 di Yves Saint Laurent è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da uomo. M7 è stato lanciato sul mercato nel 2002. M7 è stato creato da Jacques Cavallier e Alberto Morillas. Le note di testa sono Rosmarino, Mandarino e Bergamotto; le note di cuore sono Legno di Agar (Oud) e Vetiver; le note di base sono Ambra e Muschio Animale.

Rosmarino Mandarino Bergamotto

Legno di Agar (Oud) Vetiver

Ambra Muschio Animale

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about M7 by Yves Saint Laurent.

Black Afgano
1 no

M7 Recensioni

massimilianoMN
massimilianoMN

Il primo profumo che usava oudh (naturale e costoso nella versione del 2002,sintetico in quelle successive).
E' caldo,intenso, profondo,dolce,sembra ogni tanto uscire una nota di ciliegia,racchiude la vera nota di cannabis sativa,la radice di mandragora,rosmarino e legni vari.
Dopo di lui, tutti oudh,oudh dappertutto,ma sono solo delle copie noiose e blande che usano oudh di sintesi e non c'è paragone con m7 il primo.

Jan
2017
geco
geco

(recensione basata su edt prima versione del 2002,riformulata almeno dal 2008)
La prima edizione è del 2002 ma già nel 2008 veniva cambiata,riformulandone il liquido.
Pare che il fiasco commerciale (nonostante il bell'uomo con tanto di attributi in mostra per il suo lancio pubblicitario) sommato al costo già lievitante del carissimo legno di oud, di cui M7 prima versione è ricco, imponesse questo passo.
Che dire, un profumo come un sogno. Con qualche nuance in cima che può suonare dissonante a causa di un oud probabilmente con una nota di testa leggermente animalica, come capita. Ma squisito, di razza,. E bello, bello, bello.
Non c'è altro da dire , inutile l'elenco delle (poche) note che ognuno può guardarsi. La combinazione dell'ambra dolce di fondo con il rosmarino e l'agrume in testa più l'oud, è azzeccatissima.
E se n'è 'scito fuori questo avvincente succo dolce/ambrato/legnoso. Scuro,importante,sofisticato.Niente a che vedere con le plastiche liquide chiamate profumi che vanno per la maggiore. Uno dei pochi del nuovo millennio a meritarsi la definizione di "classico".Qui siamo nell'Olimpo. E' uno dei 10 per l'isola deserta.
VOTO : 9-9,5

Dec

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza M7 di Yves Saint Laurent, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su M7 di Yves Saint Laurent puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare M7 di Yves Saint Laurent. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per M7 di Yves Saint Laurent rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Serge Lutens Muscs Koublai Khan Guerlain Vetiver Christian Dior Eau Sauvage L`Artisan Parfumeur Voleur de Roses Yves Saint Laurent Opium Serge Lutens Ambre Sultan Chanel Coco Eau de Parfum Serge Lutens Fille en Aiguilles Serge Lutens Tubereuse Criminelle Serge Lutens Miel De Bois Paloma Picasso Paloma Picasso Rochas Eau de Rochas Cacharel Anais Anais Yves Saint Laurent Kouros Lancome Magie Noire Chanel Allure Homme Edition Blanche Eau de Parfum L`Artisan Parfumeur Passage d'Enfer Shiseido Feminite du Bois Laura Biagiotti Venezia Rochas Femme Rochas