Marche » T-Z » Orientale Speziato « Gruppi Olfattivi

02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes da donna e da uomo

02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes da donna e da uomo

Ho: 3 Avevo: 1 Vorrei: 1 La mia signature: 1

02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes da donna e da uomo Foto 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes da donna e da uomo Foto 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes da donna e da uomo Foto 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes da donna e da uomo Foto

02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes è una fragranza del gruppo Orientale Speziato da donna e da uomo. 02 L`Air du Desert Marocain è stato lanciato sul mercato nel 2005. Il Naso di questa fragranza è Andy Tauer. Le note di testa sono Coriandolo, Petitgrain, Cumino e Lavanda; le note di cuore sono Gelsomino, Labdano, Betulla e Geranio; le note di base sono Ambra, Vetiver, Cedro, Patchouli e Muschio di Quercia.

Coriandolo Petitgrain Cumino Lavanda

Gelsomino Labdano Betulla Geranio

Ambra Vetiver Cedro Patchouli Muschio di Quercia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about 02 L`Air du Desert Marocain by Tauer Perfumes.

02 L`Air du Desert Marocain Recensioni

marco67
marco67

Non sono mai stato in Marocco dunque non conosco l'aria del suo deserto. Dev'essere senz'altro qualcosa di magico se ha potuto ispirare ad Andy Tauer questa bellezza distinguibile fra mille. Un abbraccio caldo, inebriante e voluttuoso, spezie gentili che si stemperano nelle note successive senza perdere vigore. Da indossare per se stessi. Da meditazione.

Sunnn
Sunnn

QUesto profumo è una piccola opera d'arte.
Spruzzandolo sembra quasi di poter viaggiare in luoghi esotici. Speziato, caldo...unico! Davvero non riesco ad accostarlo (intendo realmente non solo concettualmente) ad altri profumi che ho avuto o provato.
Purtroppo c'è qualche ingrendiente che mi da fastidio, nel senso che c'è qualcosa che mi da...no so..un senso di nausea o qualcosa del genere. Non perchè non si abuono, anzi io amo questo profumo ma semplicemente per un fatto di reazione personale. Non ho capito cosa però.Purtroppo ho dovuo cederlo per questo motivo.
Ma a parte questo che è un fatto non ben spiegabile (:D) il prfumo è favoloso, una delle poche fragranze che mi hanno letteralmente cristallizzato all'atto del sentirlo.

per me ,nonsotante lo spiacevole fatto personale, è un capolavoro della recente profumeria occidentale (pur richiamando quella orientale).

fantastico
9/10.

rena
rena

O lo ami o lo odi.A mio parere un profumo molto diffiicile e particolare.Tauer dice:"Una camera d'albergo a Marrakech,la sera al tramonto.La luna sarebbe sorta presto,ed io mi immaginavo in questa stanza,sdraiato sul letto esausto dal caldo della giornata,con la finestra aperta per lasciare entrare un po' d'aria fresca.Una brezza leggera entrava dalla finestra,portando il profumo del vicino deserto,delle spezie e delle strade affollate di sotto." Vi confesso che ho impiegato davvero molto,moltissimo tempo prima di capire ed apprezzare un profumo che adesso reputo davvero un capolavoro.Era lontano anni luce da me.Lo sentivo strano,quasi puzzolente e annusandolo riuscivo a scorgere solo dei"cammelli",fieno...insomma solo puzza!Ora mi piace.Quando lo indosso mi sembra di avere trascorso un'interna giornata sdraiata sulla sabbia.La pelle conserva il calore del sole caldo.Chiudo gli occhi e vedo deserti dalla sabbia fine che profumano d'ambra e di cedro.C'è qualcosa di misterioso in lui,qualcosa di profondo....come l'immagine di due occhi scuri e penetranti che sanno leggere la tua anima,i tuoi desideri, i tuoi sogni più segreti.

mellyhelly
mellyhelly

Meraviglia di profumo! Non sono un'esperta di qualità di materie prime di profumi, ma sicuramente questo profumo è molto diverso dalla maggior parte di ciò che si sente in giro.
Sono stata nel deserto e nei mercati di spezie orientali e non ho sentito odori proprio simili, però condivido l'opinione sul potere evocativo.
A me ricorda molto un luogo in campagna con i filari di cipresso, il cielo azzurro, l'aria calda e una sensazione di benessere spirituale. Anche solitudine, ma non triste.
Nella sua complessità, alla fine appare semplice.
Nelle note descritte non c'è nessun cipresso e vabbe'...
Sarà l'effetto caraway-coriandolo-vetiver-cedro?
Di sicuro è un profumo suggestivo.

Jan
polly golightly
polly golightly

non sono mai stata in marocco, tantomeno nel deserto, ma la potenza evocativa di questo gioello mi fa volare con la mente fino ad immaginare situazioni e luoghi. le note della piramide sono, come è fin troppo facile supporre, speziate e canforate; ma la loro giustapposizione è talmente equilibrata che il risultato è inebriante ma non stucchevole. le impressioni sono presto dette: cumino iniziale, accompagnato da cardamomo, come l'odore di un mercato magrebino, che vira su un incenso sorretto da resine, ambra in primo luogo. come qualcuno ha già notato, è un profumo solipsista, individuale fino allo spasimo, di solitudine sconfinata, di meditazione davanti a dune di sabbia. aromatico e legnoso, asciutto eppure opulento, riunisce e sintetizza gli opposti, fresco erboso/caldo rovente, come raramente succede in profumeria. eccellente.

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per 02 L`Air du Desert Marocain di Tauer Perfumes rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
M. Micallef Royal Vintage Guerlain Mitsouko Extract Estée Lauder Youth-Dew Miller Harris L`Air de Rien Guerlain Habit Rouge Eau de Toilette Robert Piguet Bandit Creed Aventus Van Cleef & Arpels First Rasasi Dareej Men Byredo Chembur Estée Lauder Cinnabar Van Cleef & Arpels Ambre Imperial Rochas Byzance Serge Lutens Chergui Christian Dior La Collection Couturier Parfumeur Vetiver By Kilian Incense Oud Penhaligon`s Sartorial By Kilian Back to Black Amouage Amouage Epic Man Acqua di Parma Iris Nobile Sublime