Marche » R S » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

Arabie di Serge Lutens da donna e da uomo

Arabie di Serge Lutens da donna e da uomo Foto Arabie di Serge Lutens da donna e da uomo Foto Arabie di Serge Lutens da donna e da uomo Foto

Arabie di Serge Lutens è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da donna e da uomo. Arabie è stato lanciato sul mercato nel 2000. Il Naso di questa fragranza è Christopher Sheldrake. La fragranza contiene note di Noce Moscata, Carvi, Benzoino del Siam, Sandalo, Foglia d'Alloro, Mandarino, Chiodi di Garofano, Cedro, Frutti Essiccati, Fico, Datteri, Resina, Fava Tonka e Mirra.

Noce Moscata Carvi Benzoino del Siam Sandalo Foglia d'Alloro Mandarino Chiodi di Garofano Cedro Frutti Essiccati Fico Datteri Resina Fava Tonka Mirra

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Arabie by Serge Lutens.

Meharees
0 no

Arabie Recensioni

violante
violante

Finalmente l'ho acquistato! Con uno sconto di Sephora sono riuscita a portarlo via al suo prezzo originario, quello di qualche anno fa. Non capisco l'aumento di prezzo di alcune case di nicchia, specie in tempi di crisi la trovo una mossa eticamente scorretta. Ma si sa, i profumi sono 'inutili', tranne che per me che ne vado pazza e li preferisco a vestiti e scarpe (articoli che non mi interessano minimamente).
Insomma, Arabie era nella mia wish list da secoli, da quanto volevo acquistare Aziyade di Parfum d'Empire che però costa di più ed è oramai disponibile solo in 100 ml (altra mossa della nicchia che personalmente odio). Provandoli entrambi sui due polsi e confrontandoli, ho visto che oltre a essere quasi identici, preferisco la predominanza di cumino di Lutens. Non mi ricorda il curry, come dicono alcuni, e pur adorando la cucina indiana non mi fa pensare a nulla di culinario. Mi piace perché per me è l'odore della Turchia, il mio paese preferito da anni e ahimé in questo momento tanto in crisi. Posseggo anche altri profumi ispirati a questo paese: Keiko Mecheri Loukhoum e Traverseé du Boshphore dell'Artisan e li amo molto, ma per assurdo ci sento meno Istanbul, tranne che nella punta cuoiata del secondo. Per me Istanbul è questo profumo un po' 'puzzolente', forte, speziato, quasi sporco, Penso che lo utilizzerò come layer con un oud di Montale e sarà esattamente quel che ricordo olfattivamente della mia città preferita!

urbangirl
urbangirl

Concordo con Massimiliano. Profumo in perfetto stile Lutens, forse uno dei migliori. Personalmente, adoro portarlo in estate, il calore ne esalta l'intensità in perfetto stile " paese caldo".

anadiemi
anadiemi

risentito il sample in mio possesso...che dire..una coccola ...a mio avviso molto adatto alla stagione fredda

massimilianoMN
massimilianoMN

Un turbine di spezie,odori dolciastri,rum,tabacco,cedro candito,fichi secchi e datteri,una fragranza esotica,dolce,penetrante,avvolgente,che cambia ogni 5 minuti,ricorda i mercati di spezie arabi,il calore e il clima afoso,rumoroso.
Mi piace molto.

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Arabie di Serge Lutens, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Arabie di Serge Lutens puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Arabie di Serge Lutens. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Arabie di Serge Lutens rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Serge Lutens Fille en Aiguilles Serge Lutens Santal Majuscule Serge Lutens L`orpheline Serge Lutens Five O`Clock Au Gingembre Fragonard Les Naturelles: Verveine Serge Lutens A La Nuit Christian Dior Midnight Poison Serge Lutens Jeux de Peau Etro Heliotrope Cioccolato Mon Amour Bianco Classico Hugo Boss Boss Orange Guerlain Aqua Allegoria Gentiana Marc Jacobs Dot Serge Lutens Clair de Musc Serge Lutens Sa Majeste la Rose Bvlgari Rose Goldea Chloe Chloe Fragonard Fleur D`oranger Annick Goutal Songes Christian Dior Poison