Marche » R S » Legnoso « Gruppi Olfattivi

Peau D'Espagne di Santa Maria Novella da uomo

Vorrei: 1

cuoio
fumoso

Peau D'Espagne di Santa Maria Novella è una fragranza del gruppo Legnoso da uomo. Peau D'Espagne è stato lanciato sul mercato nel 1801. Le note di testa sono Garofano, Gelsomino e Bergamotto; le note di cuore sono Neroli, Cedro della Virginia, Biancospino e Foglia di Violetta; le note di base sono Betulla e Zibetto.

Garofano Gelsomino Bergamotto

Neroli Cedro della Virginia Biancospino Foglia di Violetta

Betulla Zibetto

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Peau D'Espagne by Santa Maria Novella.

Peau D'Espagne Recensioni

violante
violante

Devo dire che provo un po' di antipatia ultimamente per questi brand di 'nicchia', più o meno, che producono solo 100 ml o un formato unico piazzandoli a novanta e passa Euro, perché io profumi ne ho e ne voglio a centinaia e preferirei dei 30 ml, meno sprechi. Ma tant'è, alla fine ho ceduto e complice il negozio monolabel aperto da poco nella mia città mi sono presa questo peau d'espagne. In effetti mi piace moltissimo, io adoro questi profumi'maleodoranti', animali, che sappiano di terra, fieno, stalla, pelle e tabacco. Mi piacciono perché poi ci spruzzo una bella tuberosa (il mio profumo preferito) sopra e voilà, capolavoro. Almeno per me. Certo questo va secondo me accostato, altrimenti è nudo e crudo. Ma sta bene, sta bene con anche del patchouli, con qualche fiore, con qualcosa di gourmand e caldo. E' una meraviglia secca, fa pensare a profumi orientali unisex che amo molto. In effetti la commessa del negozio mi ha detto che è quanto di più si avvicina a un oud, ed è vero. Della ditta in particolare penso acquisterò presto anche Melograno, se non altro per sentirmi addosso il profumo di Eva Green, la mia attrice icona. Mi piace che facciano profumi unisex, sufficientemente persistenti (ma io questo lo sento per poco, penso si abitui il naso), molto meno mi piace che non facciano formati piccoli anche per fare layers, visto che i loro profumi sono quasi solinota, o almeno così li percepisco olfattivamente. Molto buono anche garofano.

Oct

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Peau D'Espagne di Santa Maria Novella, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Peau D'Espagne di Santa Maria Novella puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Peau D'Espagne di Santa Maria Novella. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Peau D'Espagne di Santa Maria Novella rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Legnoso
Aramis Aramis Bermuda Tonic Aramis Aramis Ice Armand Basi Basi Homme Max Deville Camera On Comme des Garcons Comme des Garcons Series 6 Synthetic: Tar Acqua di Parma Colonia Intensa Salvador Dali Purplelips Sensual L`Artisan Parfumeur Dzing! Carlos Santana Carlos Santana for Men Eclectic Collections Agenda Donna Karan Essence Wenge Comme des Garcons Wonderwood