Marche » R S » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

Alchimie di Rochas da donna

Alchimie di Rochas da donna

Ho: 5 Avevo: 2 La mia signature: 1

Alchimie di Rochas è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Alchimie è stato lanciato sul mercato nel 1998. Il Naso di questa fragranza è Jacques Cavallier. Le note di testa sono Ribes Nero, Prugna, Mandarino, Cassia, Lillà, Pesca, Cetriolo, Giacinto, Pompelmo, Pera e Bergamotto; le note di cuore sono Robinia, Cocco, Glicine, Gelsomino, Eliotropio, Mughetto e Rosa; le note di base sono Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Muschio Animale, Vaniglia, Caramello e Liquirizia.

Ribes Nero Prugna Mandarino Cassia Lillà Pesca Cetriolo Giacinto Pompelmo Pera Bergamotto

Robinia Cocco Glicine Gelsomino Eliotropio Mughetto Rosa

Sandalo Fava Tonka Ambra Muschio Animale Vaniglia Caramello Liquirizia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Alchimie by Rochas.

Alchimie Recensioni

massimilianoMN
massimilianoMN

A me non è piaciuto particolarmente.
Non lo so, troppo pieno di roba e troppo alimentare,gli orientali mi piacciono fumosi e pieni di resine,caldi, amabrati ma non caramellati. Anche Casmir e Samsara non mi sono piaciuti per il solito motivo.Sono ricchi e corposi e per questo li apprezzo,ma non rientrano nei mie gusti.

May
mellyhelly
mellyhelly

Che meraviglia di profumo! Me lo ricordavo vagamente, ma grazie ad Alchimia72 ho potuto riprovarlo a distanza di molti anni e apprezzarlo molto di più. Davvero certi capolavori dei tempi in cui i marchi lavoravano bene non dovrebbero essere messi fuori produzione.
All'epoca mi sembrava fin troppo talcato e pesantino, anche se molto bello. Adesso me lo comprerei per indossarlo spesso, se esistesse ancora e in questa precisa forma, non un riformulato!
E' un profumo talmente complesso che ogni modifica ne rovinerebbe la formula, l'alchimia, appunto.
Sono presenti ben tre fiori violetti meravigliosi: glicine, lillà e giacinto. Anche l'eliotropio è viola ma a me ricorda solo una bella nota talcata e non molto fiorita.
Poteva diventare un mostro viola e invece è incredibilmente equilibrato. La lista delle note è davvero lunga, come si usava ai tempi.
Perfino l'infame caramello qui è usato in maniera sublime e non come succede nei profumi attuali, versato a secchiate per coprire tutto di zucchero bruciato (che diventa amaro). La liquirizia è dosatissima e la frutta, oh la frutta! Normalmente non è la mia preferita, ma qui riesce a dare un tocco di allegria senza plasticacce. Soprattutto la prugna e la pesca sono molto raffinate, mentre note per me di solito fastidiose come il cetriolo, la pera, il pompelmo e anche il cocco qui trovano una dimensione ideale, senza dominare l'intera composizione.
Non riesco a definire Alchimie come un orientale puro. Per me rimane un talcato molto leggero, dolce di un tipo di dolcezza non devastante ormai scomparsa, un fiorito nostalgico.
E' intenso, ma non è inutilizzabile anche in stagioni calde, perchè non soffoca.
Grande durata sulla mia pelle con sillage moderato.

Mar
Alchimia72
Alchimia72

Il mio profumo orientale. Me ne sono innamorata alla prima sniffata. E cosi' come me ne sono innamorata cosi' mi ha spezzato il cuore la sua discontinuazione. Non sono mai riuscita a rimpiazzarlo. Complesso, sfaccettato, sensuale.

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Alchimie di Rochas, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Alchimie di Rochas puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Alchimie di Rochas. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Alchimie di Rochas rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Hermes 24 Faubourg Givenchy Amarige Mariage Givenchy Organza Guerlain L'Heure Bleue Christian Dior Poison Galimard A Demi-Mot Boucheron Trouble Guerlain Aqua Allegoria Jasminora Gres Cabotine Cartier La Panthere Rochas Absolu Guy Laroche Fidji Trussardi Donna Trussardi 2011 Guerlain Shalimar Agent Provocateur Agent Provocateur Joop! Joop! Femme Givenchy Organza Indecence Lanvin Eclat d’Arpège Rochas Femme Rochas Chanel Chanel N°5 Eau Premiere