Marche » R S » Chypre Floreale « Gruppi Olfattivi

Bandit di Robert Piguet da donna

Bandit di Robert Piguet da donna
Ho
Avevo
Vorrei
amo
mi piace
non mi piace
inverno
primavera
estate
autunno
giorno
notte
Persone che hanno votato: 7
donna 25- 25+
uomo 25- 25+

Ho: 6 Vorrei: 1

accordi principali
legnoso
animale
terra
cuoio
verde
aromatico
Foto
Bandit di Robert Piguet da donna Foto

Bandit di Robert Piguet è una fragranza del gruppo Chypre Floreale da donna. Bandit è stato lanciato sul mercato nel 1944. Il Naso di questa fragranza è Germaine Cellier. Le note di testa sono Aldeidi, Arancia, Artemisia, Gardenia, Galbano, Neroli, Ylang Ylang e Bergamotto; le note di cuore sono Garofano, Radice di Violetta, Gelsomino, Rosa e Tuberosa; le note di base sono Cuoio, Ambra, Patchouli, Muschio Animale, Cocco, Zibetto, Muschio di Quercia, Vetiver e Mirra.

Perfume rating: 4.00 out of 5 with 7 votes.

Piramide Olfattiva

Note di Testa Note
Aldeidi Arancia Artemisia Gardenia Galbano Neroli Ylang Ylang Bergamotto

Note di Cuore Note
Garofano Radice di Violetta Gelsomino Rosa Tuberosa

Note di Base Note
Cuoio Ambra Patchouli Muschio Animale Cocco Zibetto Muschio di Quercia Vetiver Mirra

Note Principali in base ai Vostri Voti

Loading...

Durata

trascina il cursore per votare

Voti degli Utenti
scarsa 0
 
debole 0
 
moderata 0
 
buona 0
 
ottima 0
 

Scia

trascina il cursore per votare

Voti degli Utenti
leggera 0
 
moderata 0
 
intensa 0
 
enorme 0
 

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Bandit by Robert Piguet.

Questo profumo mi ricorda  

Advertisement

Bandit Recensioni

massimilianoMN
massimilianoMN

D'estate e anche in primavera Bandit mi piace moltissimo perchè si esprime in tutto il suo splendore.
E' verde erboso di erbe aspre,fiorito ma di fiori intriganti, terroso ma di terra bagnata dalla pioggia estiva..

Jul
23
2016
Marco<3
Marco<3

Può un profumo darti carattere? Per me, sì!
In questi giorni, in cui l'ho indossato, mi ha dato quel carattere, quella forza che a volte non ho.
Questo profumo è un incanto. Tosto, sfaccettato, irriverente, controverso e radicale.

<3

Apr
02
2016
polly golightly
polly golightly

creato nel 1944, questa meraviglia rude e sfacciata è quanto di più distante si possa immaginare dagli attuali profumi femminili. benchè costruito su un'architettura olfattiva complessissima, zeppa di fiori, legni, radici, resine, l'effetto di massima restituisce un'impressione verde e cuioiata meravigliosamente bilanciata, selvaggiamente animale per certi versi, aspra e altera. dimentichiamo le fragranze dolcemente fruttate o floreali, o gourmand tanto trendy per la donna d'oggi :) qui siamo davanti ad un capolavoro concepito per una femminilità da guerra, senza sentimentalismi o smancerie, radicalmente amara. muschio di quercia, cuoio, vetiver, note animali selvatiche, danno vita ad un cyphre legnoso verdissimo senza tempo. e quella che ho sniffato io è la versione corrente: chi ha avuto la fortuna di annusare l'originale parla di estremismi inarrivati. per il gusto attuale sembrerebbe più maschile (ora che i maschili sono profumi tutti dolci e mangerecci); per me è una delle più sensazionali testimonianze di quanto un profumo possa essere senza genere alcuno, ma adatto semplicemente a chi osi indossarlo. ottimo.

Feb
24
2016
massimilianoMN
massimilianoMN

Bandit è androgino e variopinto,ha una certa umidità di sottofondo,verde,piccante e addolcito da noce di cocco lattiginoso.
Sta bene su un uomo come su una donna,anche se sembra piu maschile in quanto cuioiso e affumicato.
A me piace la nota di garofano speziato che sento all'inizio,oppure il miscuglio di fiori che si forma alcuni giorni,dolci e opulenti,e quell'aspetto umido di terra bagnata.
Però Bandit mi piace, a giorni risulta piu speziato e amaro, altri diventa fiorito e dolce, anche se con un tocco acerbo,non è noioso ne banale.

Feb
10
2016
henriette
henriette

Di Bandit non lamenterò il tempo che fu perché l'ho incontrato di recente e se nei decenni scorsi era migliore, allora devo dire che deve essere stato di un altro pianeta perché anche oggi, con le riformulazioni, è uno splendore.
Mi piace che molti sottolineino quanto Bandit incarni un certo tipo di personalità, aggressiva e forse sfacciata. Devo dire che lo trovo invece molto gentile, almeno passati i primi minuti. Dopo un'esplosione di galbano infatti, i toni si addolciscono molto e il cuoio è dolce, tenero, quasi innocente.
Ogni volta che lo indosso scopro qualcosa di nuovo e qualcosa che mi piace. Di tutte le leggende, vere o presunte, che si raccontano su Bandit, come Rhett Butler "francamente me ne infischio".
Mi piace, lo indosso, mi fa sentire bene.
CAPOLAVORO

Jan
28
2016

Aggiungi la Tua Recensione

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Bandit di Robert Piguet, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Bandit di Robert Piguet puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Bandit di Robert Piguet. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Bandit di Robert Piguet rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Advertisement

A chi piace questo, piace anche
Miller Harris Terre d'Iris Lancome Magie Noire Paloma Picasso Paloma Picasso Hermes Rouge Hermes Robert Piguet Calypso Molinard Habanita Tauer Perfumes 01 Le Maroc Pour Elle Molinard Habanita Eau de Parfum Robert Piguet Baghari 2006 Robert Piguet Futur Giorgio Armani Armani Yves Saint Laurent Opium Parfum Clinique Clinique Wrappings Annick Goutal Ninfeo Mio Trussardi Trussardi Prada Infusion d'Iris La Perla La Perla Cartier Must de Cartier Sisley Eau du Soir Estée Lauder Youth-Dew

Advertisement

Marche e profumi popolari: