Marche » M » Legnoso Speziato « Gruppi Olfattivi

Wood and Spices di Montale da uomo

Wood and Spices di Montale da uomo

oud

Wood and Spices di Montale è una fragranza del gruppo Legnoso Speziato da uomo. Il Naso di questa fragranza è Pierre Montale. La fragranza contiene note di Legno di Agar (Oud), Vetiver, Sandalo e Incenso.

Legno di Agar (Oud) Vetiver Sandalo Incenso

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Wood and Spices by Montale.

Wood and Spices Recensioni

Sunnn
Sunnn

Wood & SPices è un profumo molto "combattuto". Mi spiego meglio: leggendo e confrontandomi con altre persone ho notato che suscita reazioni molto diverse e spesso critiche (non intendo da chi sente il nostro prifumo, ma da chi lo ha provato o acquistato). Diciamo che probabilmente il primo motivo per il quale viene criticato è il nome. Dal nome ci si aspetta appunto delle note molto legnose e speziate cosa che in realtà non si presenta. QUindi per prima cosa, per valutare questo profumo, il nome andrebbe messo un atimo da parte!

La seconda critica che spesso viene fatta è che segue più una strada "Commerciale" che di nicchia.E' vero, ma questo non significa che non possa essere biono. La mia opinione è che è un profumo gradevole. Non è certamente il miglior profumo di Montale (ce ne sono di molto peggiori, sfornando quasi un profumo al mese mi sembra anche naturale che sia così), ma è molto interessante. A me piace. NOn sarà di nicchia, ha delle note forse un pò troppo sintetiche, non sarà neanche unico, ma l0'esperienza olfattiva e molto piacevole. E' molto dolce (si sentono note di miele ad esempio) e i legni ci sono anche se non ben definibili secondo me. Non so bene quali spezie ci siano ( e qui torniamo al discorso del nome) ma nel complesso è un profumo molto caldo e avvolgente. Nelle fredde serate di inverno ma anche in estate (lo trovo ambivalente) è un ottimo compagno. Non è da tutti i giorni, lo trovo un profumo da serata.

Molto forte, persite davvero 12 ore o più e lascia una scia molto forte. Sicuramente si viene notati. Provatelo ;)

Ripeto, non è un'opera d'arte ma sono contento di averlo nella mia collezione e...non valutatelo per il nome!

6.5/10

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Wood and Spices di Montale, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Wood and Spices di Montale puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Wood and Spices di Montale. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Wood and Spices di Montale rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Legnoso Speziato
Cerruti 1881 Amber pour Homme Jacomo Aura for Men Guerlain Heritage Eau de Toilette Kanabeach Kanabeach Homme Porsche Design The Essence Intense Jacomo Art Collection by Jacomo #09 Salvador Dali Salvador Peter Andre Conditional Xerjoff Nio Ulric de Varens Creation N° 44 Six Scents Six Scents Series Three 3 Junn.J: Can't Smell Fear Bath House Spanish Fig and Nutmeg