Marche » M » Orientale « Gruppi Olfattivi

Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier da donna

Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier da donna

Ho: 1 Avevo: 1

Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier è una fragranza del gruppo Orientale da donna. Or des Indes è stato lanciato sul mercato nel 1988. Il Naso di questa fragranza è Jean-Paul Millet Lage. La fragranza contiene note di Bergamotto, Opoponax, Sandalo, Ambra, Vaniglia, Geranio e Lavanda.

Bergamotto Opoponax Sandalo Ambra Vaniglia Geranio Lavanda

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Or des Indes by Maitre Parfumeur et Gantier.

Ombre Rose L'Original
1 no

Or des Indes Recensioni

Rossy
Rossy

Uno Shalimar meno vanigliato.
Il profumo di un piccolo bouquet di fiori di lavanda e iris rinfrescato da bergamotto e da un velo di vaniglia.
Ha una delicatezza e leggerezza antica, provenzale-vintage.
Gradualmente, gli unici protagonisti diventano lavanda e bergamotto, che si alternano in una specie di minuetto aromatico.
Il profumo ha un'eleganza semplice, poco sofisticata.
Nessuna opulenza dorata. Solo la freschezza di un campo di lavanda sotto un cielo azzurro terso.

Jun
henriette
henriette

C'è chi lo definisce "lo Shalimar dei poveri" ma per me non è così.
Or des Indes a mio avviso somiglia di più a Ombre Rose che a Shalimar.
Or des Indes apre con una bellissima nota di agrumi e bergamotto in particolare a cui si affianca una lavanda per nulla aspra ma piuttosto morbida che introduce la dolcezza dell'opoponax, del sandalo, di un lontanissimo geranio e di una bracciata di rose (anche se nella piramide non compaiono) che danno un tono lievemente talcato al fondo dolce di vaniglia.
Spezie nemmeno l'ombra e nemmeno l'incenso né il cuoio, dunque siamo ben lontani da Shalimar.
E tuttavia anche se non è Shalimar questo Or des Indes è
STUPENDO

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Or des Indes di Maitre Parfumeur et Gantier rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Orientale
Fendi Asja Fendi Paloma Picasso Minotaure Ramon Molvizar Oriental Goldskin Parfumerie Generale PG14 Iris Taizo DSH Perfumes Arome d'Egypte (a Spikenard perfume; Natural) Azzaro Azzaro Pour Homme Elixir Ulric de Varens Varens essentiel Ambre Mysterieux Agatha Imperial Jade Men Boadicea the Victorious Explorer Tesori d`Oriente Mirra Henri Bendel Incense & Musk Project D by Dannii and Tabitha Dusk