Marche » L » Orientale Vanigliato « Gruppi Olfattivi

Tendre Madeleine di Laurence Dumont da donna

Tendre Madeleine di Laurence Dumont da donna

cannella
mandorla
Tendre Madeleine di Laurence Dumont da donna Foto Tendre Madeleine di Laurence Dumont da donna Foto Tendre Madeleine di Laurence Dumont da donna Foto

Tendre Madeleine di Laurence Dumont è una fragranza del gruppo Orientale Vanigliato da donna. Tendre Madeleine è stato lanciato sul mercato nel 2009. Le note di testa sono Cannella e Bergamotto; la nota di cuore è Mandorla; le note di base sono Muschio Animale, Vaniglia e Note Legnose.

Cannella Bergamotto

Mandorla

Muschio Animale Vaniglia Note Legnose

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Tendre Madeleine by Laurence Dumont.

L de Lolita Lempicka
1 no

Tendre Madeleine Recensioni

Vanlilith
Vanlilith

Vaniglia, mandorla, cannella con una scorza di limone (che a seconda della temperatura può ricordare anche l'arancia) su un fondo talcato, per me è un profumo di dolcetti natalizi, di caldo tepore domestico, di biscotti appena sfornati.
Non sono le madeleine filosofiche di proustiana memoria ma i più semplici dolcetti della tradizione francese, morbidi appena sfornati, burrosi.
Questo è un profumo gourmand dall'inizio alla fine, adatto a temperature esterne miti se non proprio rigide, da conforto e calore immediato a chi piace il genere. Durata buona, 4-5 ore senza esagerare nelle dosi, sillage potenzialmente notevole ma lo percepisco molto come profumo intimo, da usare per il piacere proprio e di chi ci può stare molto vicino che non per fare la pasticceria ambulante...
Lo trovo molto adatto anche a fare layering per mitigarne la dolcezza o per esaltarne le singole note, uno zic in più di "Cannella dello Sri Lanka" di Compagnia Delle Indie lo rende uno speziato di tutto rispetto; per essere un profumo di nicchia ha un ottimo rapporto qualità / prezzo

Jan
2017

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Tendre Madeleine di Laurence Dumont, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Tendre Madeleine di Laurence Dumont puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Tendre Madeleine di Laurence Dumont. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Tendre Madeleine di Laurence Dumont rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Orientale Vanigliato
Eadward Fragrances Indulge Calypso St. Barth Lea Reminiscence Si Do Lulu Castagnette lol ;-) Alexandre Barthet Barth Patyka Ambre Yves Rocher Vanille Corine de Farme M'zelle Marshmallow Acorelle Vanille Ambree Yves Rocher Cap Nature Noix de Coco Yves Rocher Ode a L'amour Tendrement Carolina Herrera 212 VIP