Marche » L » Cuoio « Gruppi Olfattivi

Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur da donna e da uomo

Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur da donna e da uomo

Ho: 4 Vorrei: 2

cuoio
Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur da donna e da uomo Foto Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur da donna e da uomo Foto

Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur è una fragranza del gruppo Cuoio da donna e da uomo. Traversee du Bosphore è stato lanciato sul mercato nel 2010. Il Naso di questa fragranza è Bertrand Duchaufour. Le note di testa sono Mela Rossa, Melograno e Note Speziate; le note di cuore sono Zafferano, Cuoio, Tulipano Rosa, Iris e Tabacco; le note di base sono Rosa, Miele Bianco, Zucchero, Pistacchio, Muschio Animale e Torrone.

Mela Rossa Melograno Note Speziate

Zafferano Cuoio Tulipano Rosa Iris Tabacco

Rosa Miele Bianco Zucchero Pistacchio Muschio Animale Torrone

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Traversee du Bosphore by L`Artisan Parfumeur.

Traversee du Bosphore Recensioni

violante
violante

Come già detto altrove, Istanbul è la mia città preferita e non potevo non innamorarmi di questo profumo, specialmente in questo periodo in cui ho un'ossessione per Artisan! Però non mi ricorda davvero l'odore della mia città preferita: è un tripudio di spezie dolci, vaniglia, datteri, mandorle e frutta secca, poi esplode il cuoio e il pellame, un po' di fumo di caldarroste e kebab che viene da laggiù, una ventata di aria del Bosforo (inquinata), il fumo dei narghilé che si fumano nei bar, con le loro essenze di mela, menta ecc., un tocco di caffè turco e infine lui, un timido cenno di oud per ricordarci che siamo vicini al Medio Oriente. Però è solo nella sua parte sporca e legnosa che trovo Istanbul, città dai mille odori e secoli... nella parte dolce, quella tipica da loukhoum, cioè dolcetti di zucchero e acqua di rose (che oltretutto a me non piacciono) non ho mai ritrovato Istanbul. Meglio sarebbe qualcosa di pistacchioso e mieloso che ricorda la baklava (oddio che buona!!!), magari da affogare in tanto fumo e legno/cuoio. Comunque un profumo che amo, ma per tornare con la mente e il cuore in quel luogo stupendo, preferisco Fumerie Turque di Lutens oppure il mitico Byzantium dei Tesori, o il suo originale Loukhoum di Mecheri.

Nov
massimilianoMN
massimilianoMN

Lo ho provato mille volte,e non l'ho mai preso.
Dolce,torrone,mandorlato,zucchero,tabacco,molto denso,intenso,mi può anche piacere,ma non su di me.

Nov
rena
rena

Questo profumo è davvero un viaggio,la linea di congiunzione tra Europa e Asia alla scoperta di Istambul.Via dai grandi palazzi verso i vicoli ricchi di cultura,verso il palazzo di Topkai,simbolo del potere Ottomanno,verso colonne ed archi bizantini ricoperti di maioliche blu e attraversati da giochi di luce,verso il Gran Bazar dove si trova di tutto.Spezie,frutti,rame,gioielli,tappeti.L'aria è ricca e pregna di odori.Pelle calda e scura baciata dal sole....zafferano,zenzero....melograno,mele verdi,pistacchio...iris,rose....loukoums!Ecco,in questi odori ritrovo questa fragranza.Amo smarrirmi in questo labirinto di vicoli.... come amo questo profumo che si perde dolcemente sulla mia pelle.

Feb
polly golightly
polly golightly

cuoio, tabacco fresco, miele. lievemente fruttato. fratello di loukhoum ma assai più delicato. una gradevolezza che sa di delizie turche. sulla mia pelle è orribile.

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Traversee du Bosphore di L`Artisan Parfumeur rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Cuoio
Guerlain Cuir Beluga Missoni Missoni Uomo Aubusson Aubusson Homme Mark Buxton Hot Leather Axe Axe Instinct Adidas Adidas Dare Boadicea the Victorious Agarwood Collection Intricate Knize Knize Ten Ayala Moriel Frangipanni Gloves Susan D. Owens Heir Mona di Orio Cuir Strange Invisible Perfumes Black Rosette