Marche » I-K » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

Le Feu d'Issey di Issey Miyake da donna

Le Feu d'Issey di Issey Miyake da donna

speziato leggero
latteo
Le Feu d'Issey di Issey Miyake da donna Foto Le Feu d'Issey di Issey Miyake da donna Foto Le Feu d'Issey di Issey Miyake da donna Foto Le Feu d'Issey di Issey Miyake da donna Foto

Le Feu d'Issey di Issey Miyake è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da donna. Le Feu d'Issey è stato lanciato sul mercato nel 1998. Il Naso di questa fragranza è Jacques Cavallier. Le note di testa sono Mogano, Foglia di Coriandolo, Cocco, Anice, Bergamotto e Rosa Bulgara; le note di cuore sono Giglio Dorato, Gelsomino, Latte, Caramello, Rosa e Pepe di Sichuan; le note di base sono Sandalo, Muschio Animale, Vaniglia, Ambra Bianca, Legno di Guaiaco e Cedro.

Mogano Foglia di Coriandolo Cocco Anice Bergamotto Rosa Bulgara

Giglio Dorato Gelsomino Latte Caramello Rosa Pepe di Sichuan

Sandalo Muschio Animale Vaniglia Ambra Bianca Legno di Guaiaco Cedro

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Le Feu d'Issey by Issey Miyake.

Gloria
1 no
Etra Etro
1 no

Le Feu d'Issey Recensioni

alegelsomino
alegelsomino

Un profumo particolarissimo per essere un commerciale e per me buonissimo.Il nome Feu d Issey per me è azzeccato,
infatti,la sua apertura speziatissima e legnosa è veramente caldissima come il fuoco! Fra queste note di testa mi sembra
di riconoscere distintamente il sentore di un fiore che in piramide non c è :il geranio !Mah sarà la combinazione
delle varie note che mi da questo effetto!Presto queste
note si affievoliscono molto,rimanendo però presenti e vengono affiancate da un sentore dolce e acidulo allo stesso tempo,che ricorda molto da vicino l odore del latte in polvere per neonati.La composizione mantiene questo equilibrio sino a quando il profumo non scompare.
In definitiva,sembra più un profumo di nicchia piuttosto
che commerciale e penso che per questo motivo non sia stato capito dalle consumatrici e quindi sia uscito presto dalla produzione. Ha un sillage e una persistenza di tutto rispetto.Profumi che lo ricordano sono Gloria
di Cacharel(anch esso fuori produzione),ma è molto più
semplice e leggero e Etra di Etro.Ad entrambi però manca
quella fantastica nota di latte in polvere,diciamo che
gli somigliano soltanto nelle note di testa.

Jan
henriette
henriette

Uno dei profumi più strani che mi sia mai capitato di annusare. Mi rendo conto del concetto di arte e mi rendo conto che non sia sempre accessibile a tutti, io ne capisco anche poco, so dire "mi piace" o "non mi piace".
Di fronte a certe opere, credo, ci sia un'estasi universale che va al di là del "me ne intendo"; di fronte ad esse chiniamo la testa ammirati ed emozionati.
Feu d'Issey per me non entra in questa categoria anche se riconosco che il profumo è costruito con grande maestria. Per me un profumo deve sapere di buono e basta. Poi c'è a chi piace Chanel N°5 e chi lo detesta, ma Chanel N°5 sa di buono.
Feu d'Issey sa di metallo incandescente, di sassi, di sabbia bagnata, di mentine, di latte materno e varie altre secrezioni.
Riconosco il suo essere innovativo, riconosco che chi l'ha creato ha fatto un ottimo lavoro, ma non credo vorrei indossarlo.
PARADOSSO OLFATTIVO

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Le Feu d'Issey di Issey Miyake, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Le Feu d'Issey di Issey Miyake puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Le Feu d'Issey di Issey Miyake. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Le Feu d'Issey di Issey Miyake rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Alexander McQueen Kingdom Limited Edition The Body Shop Woody Sandalwood Perfume Oil Creed Bois du Portugal Mojo Be Glamouros Bensimon Cologne Bensimon 1993 Honore des Pres Chaman`s Party Zirh Corduroy Lili Bermuda Cedar DSH Perfumes Vintage Patchouly Rasasi Amber Oudh Teufels Kuche Unholy Penhaligon`s Zizonia