Marche » F-H » Floreale « Gruppi Olfattivi

Jour d’Hermes Gardenia di Hermes da donna

Jour d’Hermes Gardenia  di Hermes da donna

tuberosa
Jour d’Hermes Gardenia  di Hermes da donna Foto

Jour d’Hermes Gardenia di Hermes è una fragranza del gruppo Floreale da donna. E' una nuova fragranza. Jour d’Hermes Gardenia è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Jean-Claude Ellena. La fragranza contiene note di Gardenia, Tuberosa, Rosa, Gelsomino e Agrumi.

Gardenia Tuberosa Rosa Gelsomino Agrumi

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Jour d’Hermes Gardenia by Hermes.

Jour d’Hermes Gardenia Recensioni

henriette
henriette

Jean Claude Ellena non finisce di sorprendermi e mi sorprende invece che Hermés abbia cessato la propria collaborazione con Monsieur Ellena.
Del resto Monsieur Ellena riesce a interpretare al meglio lo spirito lussuoso, di classe e senza pacchianeria della Maison. Eppure.
Confesso che Jour d'Hermes, il primo a portare questo nome, mi ha lasciata alquanto indifferente.
Una gardenia da Jean Claude Ellena sotto l'egida di Hermés e sotto il nome (o l'aroma) di Jour d'Hermés confesso che non mi ha fatto né friggere di curiosità, né disposta ad un bonario giudizio. Eppure.
Sorprende un mondo questa gardenia che riesce ad essere opulenta ma lieve, esattamente come una Kelly o una Birkin.
Sorprende che il re del minimalismo olfattivo (ma che tempo fa ci ha regalato la ricchezza dei diamanti in bottiglia con First di Van Cleef & Arpels) abbia lavorato su un fiore così denso, così ricco, forte, finanche fastidioso. Eppure.
Eppure è una gardenia splendida, magnifica, ricca senza mai infastidire il nostro naso (a patto di non abbondare con le dosi) dove un'apertura di agrumi che rimane sempre in sottofondo riesce a temperare il carattere dominante della gardenia che riesce a farsi sentire sottovoce perché la rosa e la tuberosa le impediscono di tenere la scena tutta per sé.
Sembra un paradosso. Eppure.
Sono proprio questi fiori così intensi e importanti a togliere alla gardenia la grancassa impedendole di diventare arrogante, chiassosa, importuna.
Ci vuole del genio per riuscire in una pensata simile, quasi come quel signore che tanti anni fa pensò di vincere il vaiolo inoculandolo a piccole dosi. Sembrava una pazzia.
Eppure ...

Aug

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Jour d’Hermes Gardenia di Hermes, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Jour d’Hermes Gardenia di Hermes puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Jour d’Hermes Gardenia di Hermes. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Jour d’Hermes Gardenia di Hermes rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Guerlain Aqua Allegoria Lavande Velours Jean Paul Gaultier Fragile Eau de Toilette Estée Lauder Beyond Paradise Blue Estée Lauder Emerald Dream L`Erbolario Rosa Guerlain Meteorites L`Erbolario Lavanda Philosophy Baby Grace The Healing Garden Pure Joy Penhaligon`s Gardenia Vicky Tiel Sensuel Royal Apothic Versailles Afternoon