Marche » F-H » Chypre Floreale « Gruppi Olfattivi

24 Faubourg di Hermes da donna

24 Faubourg di Hermes da donna

Ho: 5 Avevo: 2 Vorrei: 1

24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto 24 Faubourg di Hermes da donna Foto

24 Faubourg di Hermes è una fragranza del gruppo Chypre Floreale da donna. 24 Faubourg è stato lanciato sul mercato nel 1995. Il Naso di questa fragranza è Maurice Roucel. Le note di testa sono Arancia, Pesca, Giacinto, Ylang Ylang e Bergamotto; le note di cuore sono Sambuco, Iris, Fiore d'Arancio, Gardenia e Gelsomino; le note di base sono Sandalo, Ambra, Patchouli e Vaniglia.

Arancia Pesca Giacinto Ylang Ylang Bergamotto

Sambuco Iris Fiore d'Arancio Gardenia Gelsomino

Sandalo Ambra Patchouli Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about 24 Faubourg by Hermes.

24 Faubourg Recensioni

mellyhelly
mellyhelly

Amo questo profumo, forse da sempre, ma solo di recente l'ho sentito abbastanza mio da indossarlo. Soprattutto la versione EdP è gratificante.
Di tutte le case profumiere Hermes mi sembra quella che ha fatto meno danni nelle riformulazioni. Le versioni attuali non sono uguali alle vintage, forse non sarebbe nemmeno possibile. Diciamo che sono meno devastanti di altre.
24 Faubourg è un profumo che fra gli altri potrebbe fare il famigerato "effetto signora". Devo dire che raramente l'ho annusato addosso a donne sotto i 50 anni, ma questo per me non ha nessun valore.
Se mai dimostra solo che le donne di una certa età conoscono se stesse e cercano qualità ed eleganza, senza farsi tirare in mille direzioni dal marketing modaiolo. E sono anche disposte a pagare un po' di più per avere ciò che le soddisfa.
24 Faubourg è decisamente elegante al mio naso, ma anche luminoso e gioioso. E' un bellissimo fiorito bianco in cui si sentono molto i miei amati fiori d'arancio in versione non detergente e poi la cremosa gardenia che mi ricorda sempre un giardino in primavera, il quasi estinto (dalla profumeria) giacinto e l'insolito biancospino di cui conosco bene l'odore e qui è abbastanza veritiero. Se finisse qui sarebbe già un buon fiorito femminilissimo, ma evidentemente il famoso naso creatore voleva completare l'opera creando un profumo che avesse senso e compiutezza dall'inizio alla fine. Infatti non gli manca nulla.
L'inizio è un classico accordo agrumato in cui predomina l'arancia, nota che a me di solito non fa impazzire, ma qui è ammorbidita dai fiori e resa meno dolciastra dal bergamotto, così si evita l'effetto aranciata Fanta di altri profumi. L'ylang-ylang non mi sembra dominante qui, così rara.
Anche se indicate come note di fondo, in realtà io sento subito anche il pungente patchouli, che anzi si stempera dopo. Soprattutto l'EdT è più pungente. Non sono una fan del patchouli, ma usato così in questo profumo è interessante e fa un po' un effetto chic-hippie. La nota ambrata, qualunque cosa sia chimicamente, funziona bene per creare un senso di calore ed avvolgenza. In effetti il colore arancio dorato del profumo e della confezione è azzeccato.
Non sento molto il sandalo e mi dispiace, perché lo adoro. Purtroppo quasi tutti i miei profumi preferiti contenenti sandalo sono stati modificati e riprodurlo chimicamente dev'essere qualcosa di molto difficile, dato che le nuove formule sono decisamente più sgraziate degli originali. Qui si salva nascondendosi.
La durata del profumo su di me è davvero buona e anche il sillage direi che è moderato.
A mio parere, nonostante il costo è un ottimo investimento, ma consiglio di provarlo prima perché non è un profumo sempre facile e innocuo.

Mar
Alchimia72
Alchimia72

Curioso mix di note agrumate e chypre. Profumo molto elegante e raffinato.

Feb

155.00 USD
185.00 USD
185.00 USD
Hermes 24, Faubourg - Eau de parfum

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza 24 Faubourg di Hermes, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su 24 Faubourg di Hermes puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare 24 Faubourg di Hermes. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per 24 Faubourg di Hermes rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Gres Cabotine Givenchy Organza Rochas Femme Rochas Guerlain Nahema Lanvin Arpege Rochas Alchimie Givenchy Amarige Mariage L`Artisan Parfumeur La Chasse aux Papillons Guerlain Samsara Eau de Toilette Cartier La Panthere Guerlain L'Heure Bleue Fragonard Fleur D`oranger Lalique Lalique Le Parfum Guerlain Mitsouko Eau de Toilette Rochas Byzance Agent Provocateur Agent Provocateur Pierre Balmain Ambre Gris Christian Dior Miss Dior Emanuel Ungaro Diva Givenchy Amarige