Marche » F-H » « Gruppi Olfattivi

Shalimar Cologne di Guerlain da donna

Shalimar Cologne di Guerlain da donna

Vorrei: 2

Shalimar Cologne di Guerlain è una fragranza del gruppo da donna. E' una nuova fragranza. Shalimar Cologne è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Thierry Wasser. Le note di testa sono Bergamotto, Limone, Lime e Pompelmo; le note di cuore sono Fresia, Rosa e Gelsomino; le note di base sono Vaniglia, Iris e Muschio Bianco.

Bergamotto Limone Lime Pompelmo

Fresia Rosa Gelsomino

Vaniglia Iris Muschio Bianco

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Shalimar Cologne by Guerlain.

Shalimar Cologne Recensioni

mellyhelly
mellyhelly

Un nuovo flanker che utilizza lo stesso immortale nome di Shalimar. Questo è del 2015 ed è a mio avviso un buon lavoro, commerciale quanto si vuole, ma buono.
Non profuma di Shalimar classico, ma piuttosto è molto simile ad altri flanker moderni, da Shalimar Light a Souffe de Parfum, migliore di quelli.
Non so perchè l'abbiano chiamato Cologne, con il rischio di confonderlo con la vecchia Eau de Cologne, ma è anche vero che quella è estinta.
Shalimar Cologne è una piacevolissima Eau de Toilette che parte agrumatissima, nell'ottima tradizione dell'agrume di Guerlain, forse sintetico ma non da trapanamento di cervello come molti agrumati sintetici attuali.
L'inizio è quasi frizzante come una colonia agrumata e non so perchè, io ci sento anche la lavanda. Misteri...
Dopo un'oretta appare la classica vanigliata-muschiata piuttosto dolce, quasi gourmand, ma anche qui: nulla di stucchevole. E' un piacevolissimo e durevole odore dolce di pulito.
Ricorda molto l'ultimo Souffle de Parfum, che già ricordava Shalimar Light, che ricordava Shalimar Legere... ma è decisamente meno snervante di Souffle de Parfum.
Di questo basta poco per goderselo a lungo senza rischiare sovradosaggi. Se fosse meno dolce di vaniglia-vanillina, sarebbe abbastanza simile al Jersey di Chanel.
Piacevole,di lunga durata con sillage moderato, è un ottimo Guerlain post-post-post moderno.

Jan
2017

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Shalimar Cologne di Guerlain, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Shalimar Cologne di Guerlain puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Shalimar Cologne di Guerlain. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Shalimar Cologne di Guerlain rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo
Serge Lutens El Attarine Victoria`s Secret Very Sexy Attraction for Him MAC M∙A∙C Monogram Calypso Christiane Celle Calypso Vanille Custo Barcelona Custo Man Caron Eau de Reglisse (Liquorice) David & Victoria Beckham David Beckham Instinct Ice Jean Paul Gaultier Ma Dame Eau Fraiche Summer 2010 Mexx Mexx First Sunshine Man Ferrari Scuderia Ferrari Madonna Nudes 1979 Sparkle Solinotes Ambre