Marche » F-H » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna

Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna

Ho: 13 Avevo: 7 Vorrei: 3 La mia signature: 1

floreale giallo
Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Video Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Video
Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Foto Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Foto Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Foto Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Foto Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Foto Samsara Eau de Parfum di Guerlain da donna Foto

Samsara Eau de Parfum di Guerlain è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da donna. Samsara Eau de Parfum è stato lanciato sul mercato nel 1989. Il Naso di questa fragranza è Jean-Paul Guerlain. Le note di testa sono Note Verdi, Pesca, Ylang Ylang, Bergamotto e Limone; le note di cuore sono Iris, Violetta, Rizoma di Iris, Gelsomino, Rosa e Narciso; le note di base sono Iris, Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Muschio Animale e Vaniglia.

Note Verdi Pesca Ylang Ylang Bergamotto Limone

Iris Violetta Rizoma di Iris Gelsomino Rosa Narciso

Iris Sandalo Fava Tonka Ambra Muschio Animale Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Samsara Eau de Parfum by Guerlain.

Gelsomino Indiano
0 no

Samsara Eau de Parfum Recensioni

Them Bones
Them Bones

comprato da poco,lo volevo da un po'; è un garnde profumo,l'eau de parfum si sente anche con pochi spruzzi; un po' pesante (ma a me piace anche questo),non molto giovanile,caldo e orientale,dolce ma non gourmand.Elegnate e sofisticato,e che bella boccetta!

Jan
2017
mellyhelly
mellyhelly

Samsara è uno dei miei profumi preferiti di tutti i tempi. Forse IL preferito.
L'ho conosciuto molti anni fa, appena uscito, ed è stato uno shock positivo all'istante.
Una mia compagna di classe aveva portato un campioncino a scuola: boom!
E' bastato uno spruzzo. Del resto era molto potente anche in Eau de Toilette.
Io non potevo comprarlo, lei sì e se lo metteva pure.
Ho messo Samsara in un cantuccio della mia memoria, ma ormai avevo l'imprinting.
Diversi anni dopo... dopo YSL Paris, dopo aver lasciato cadaveri sulla mia strada con nuvole di Amarige, sono tornata da Samsara. Mi stava aspettando ancora in produzione e io l'ho fatto MIO.
Secondo la mitologia guerliniana, Jean-Paul aveva in mente ben altro genere di donna quando lo compose, non certo me.
Tuttavia Samsara si è sempre comportato benissimo sulla mia pelle.
Non so se sia una questione di epoche olfattive a cui si rimane più legati, ma so che ben poche cose hanno colpito i miei sensi come i profumi usciti in quegli anni.
Per me Samsara è un aroma davvero complesso, lussuoso (non in termini economici) ed orientaleggiante senza essere speziato. Un classico fiorito-orientale.
Credo che il suo segreto sia (fosse) il radioso sandalo Mysore e naturalmente il genio miscelatore di chi l'ha creato.
L'effetto è quello di un alternarsi di gelsomino e sandalo, con tocchi di ylang-ylang e vaniglia.
C'è all'inizio anche qualcosa di verdeggiante e leggermente nauseabondo, che sparisce in pochi minuti. Forse il bizzarro dragoncello?
La lieve aura talcata è data dalla bellissima féve tonka di Guerlain.
Devo essere dell'umore giusto per indossarlo, ma non c'è mai un momento in cui non mi piaccia. Forse lo evito in estate, perchè diventa davvero pesante, anche per gli altri.
Essendo molto diffuso all'epoca, anche Samsara si è beccato i fans e gli anti-fans. Chi lo ama e chi lo odia.
Chi dice che sia pesante, chi sexy e chi senza molta fantasia lo definisce un profumo "da vecchia".
In molte profumerie non si trova più sullo scaffale dedicato a Guerlain. Una commessa mi ha detto anche che ne tengono qualche bottiglia per soddisfare le richieste di alcune anziane signore del quartiere.
Mi sa che le nonne la sanno lunga.
Certo che è datato, ma la bellezza non invecchia!
Non lo trovo nemmeno particolarmente sexy, sempre che esista un profumo davvero sexy, ma semplicemente sensuale e comfortevole, quasi rilassante, come una copertina soffice di cachemire.
E' una delle rare fragranze di cui ho acquistato EdP, EdT, bagnoschiuma, latte corpo, la meravigliosa crema corpo ormai finita e non più trovabile, il deodorante e il talco. Mi mancano il sapone e l'Extrait.
E' anche certo che Samsara abbia ricevuto un nuovo genere di marketing alla fine degli anni 80, rispetto al passato Guerlain. In qualche modo rappresenta un ponte.
Il richiamo alle filosofie orientali, anche nel nome (che però non ha un'accezione positiva), il colore rosso che richiama l'India o forse anche le lacche cinesi, la pubblicità raffinata e non volgare... tutto ha fatto parte della creazione del mito.
E tutto ciò avrei dovuto scriverlo al passato. Samsara era tutto ciò.
Dopo infinite rimaneggiamenti, bottiglie sempre diverse di cui un'edp al muschio bianco (?!?), un'edt alla pesca "moderna" e altre scempiature... Samsara adesso è quello che è. Più plasticoso e privo della sua mitica radiosità.
E' ancora meglio di altre cose.

Feb
alegelsomino
alegelsomino

Lo adoro! È un profumo opulento ed orientaleggiante che su di me sa soprattutto di gelsomino con una punta di sandalo e note fortemente cipriate.È un profumo piuttosto intenso,e persistentissimo,tanto che spesso faccio fatica a farlo sparire con una doccia.
In genere viene considerato un profumo da sera e da usare
rigorosamente nelle stagioni più fredde,ma io lo uso indistintamente in ogni momento della giornata e in ogni
stagione,solitamente in abbinamento al suo latte corpo.
Anche se ho tantissimi profumi,lui è sempre nel mio cuore
e sino a quando verrà prodotto, nella mia collezione non
mancherà mai!

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Samsara Eau de Parfum di Guerlain, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Samsara Eau de Parfum di Guerlain puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Samsara Eau de Parfum di Guerlain. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Samsara Eau de Parfum di Guerlain rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain Shalimar Chanel Chanel No 5 Eau Premiere (2015) Stella McCartney Stella Givenchy Organza Chanel Allure Sensuelle Chanel Chanel N°5 Eau Premiere Guerlain Idylle Serge Lutens A La Nuit Cacharel LouLou Christian Dior Poison Yves Saint Laurent Cinema Guy Laroche Fidji Narciso Rodriguez Narciso Rodriguez For Her Chanel Coco Eau de Parfum Chanel Coco Mademoiselle Eau de toilette Yves Saint Laurent Paris Reminiscence Patchouli Hermes Le Jardin de Monsieur Li Lancome La Vie Est Belle Diptyque Do Son