Marche » F-H » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain da uomo

Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain da uomo

Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain da uomo Foto Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain da uomo Foto Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain da uomo Foto Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain da uomo Foto

Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da uomo. Habit Rouge Eau de Toilette è stato lanciato sul mercato nel 1965. Il Naso di questa fragranza è Jean-Paul Guerlain. Le note di testa sono Arancia, , Basilico, Bergamotto, Legno di Rosa Brasiliano, Limone, Lime e Tangerino; le note di cuore sono Garofano, Sandalo, Patchouli, Cannella, Gelsomino, Cedro e Rosa; le note di base sono Labdano, Cuoio, Ambra, Benzoino, Muschio di Quercia e Vaniglia.

Arancia Basilico Bergamotto Legno di Rosa Brasiliano Limone Lime Tangerino

Garofano Sandalo Patchouli Cannella Gelsomino Cedro Rosa

Labdano Cuoio Ambra Benzoino Muschio di Quercia Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Habit Rouge Eau de Toilette by Guerlain.

Shalimar
1 no
Noir
0 no

Habit Rouge Eau de Toilette Recensioni

Ferry74
Ferry74

La quintessenza delle fragranze Cuoiate. La passione di Guerlain per il mondo dell'equitazione si percepisce fortemente in questa sua creazione....ed ecco quindi che il cuoio delle "selle" permea tutta la fragranza trasportandoti insieme agli effluvi fioriti di vaniglia, rosa e garofano, e a essenze aromatiche di legni orientali, nel mondo elegante dei fantini in giacca rossa e delle corse, ispirando cosī al sogno di tempi antichi.
Una vera leggenda!

Nov
Michele R
Michele R

Questo è profumo di cavalieri in giacca rossa, di dandy e di case antiche, d'epoca vittoriana. Habit Rouge apre con fumi effervescenti di agrumi: un limone puntuto, un fresco lime e una più dolce arancia, scivolando via via su un accordo fiorito e speziato di rosa, cannella e gelsomino e accomodandosi infine, su un'ambra classica molto ricca e decadente. Sentori di bezoino, cuoio e patchouli. Il cuoio presente sin dall'inizio, bilancia in maniera egregia la dolcezza della vaniglia. E' un profumo che sa di storia. Immaginate di entrare in una stanza di un'elegante villa vittoriana, in lontananza un bouquet di rose, gelsomini e garofani, al centro un piatto colmo di bucce d'agrumi, nell'aria un profumo di cipria e di paramenti equestri eleganti. Freschezza e decadenza, di tutto questo parla questa monolitica quanto efeba meraviglia.

rif. EDT 2013, versione con tappo argento e scritta Guerlain in corsivo su fondo rosso. Mi rammarico di non aver mai provato il vintage, da quanto ho letto la riformulazione che ho recensito risulta essere meno decadente e più fresca rispetto alla formula originale

Oct

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Chanel Egoiste Chanel Bois des Iles Guerlain Samsara Eau de Toilette Givenchy Insense Guerlain Vol de Nuit Christian Dior Miss Dior Amouage Amouage Epic Man Van Cleef & Arpels First Guerlain Nahema Guerlain L'Heure Bleue Chanel Chanel N°19 Chanel Chanel No 19 Poudre By Kilian Incense Oud Guerlain Shalimar Hermes Equipage Tom Ford Tobacco Vanille Yves Saint Laurent Opium Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Tauer Perfumes 02 L`Air du Desert Marocain Chanel Antaeus