Marche » F-H » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

Apres l'Ondee di Guerlain da donna

Ho: 6 Vorrei: 2

speziato leggero
Apres l'Ondee di Guerlain da donna Foto Apres l'Ondee di Guerlain da donna Foto

Apres l'Ondee di Guerlain è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Apres l'Ondee è stato lanciato sul mercato nel 1906. Il Naso di questa fragranza è Jacques Guerlain. Le note di testa sono Cassia, Neroli, Anice, Bergamotto e Limone; le note di cuore sono Mimosa, Garofano, Sandalo, Violetta, Rizoma di Iris, Gelsomino, Vetiver, Ylang Ylang e Rosa; le note di base sono Iris, Ambra, Muschio Animale, Benzoino, Vaniglia, Eliotropio e Storace.

Cassia Neroli Anice Bergamotto Limone

Mimosa Garofano Sandalo Violetta Rizoma di Iris Gelsomino Vetiver Ylang Ylang Rosa

Iris Ambra Muschio Animale Benzoino Vaniglia Eliotropio Storace

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Apres l'Ondee by Guerlain.

Apres l'Ondee Recensioni

polly golightly
polly golightly

continuo a chiedermi come doveva essere alla sua origine, nel 1906, questa sinfonia floreale, dato che molto nel suo bouquet è cambiato da allora. cosa rimane: un concetto, un'idea di classico che, come suggerisce calvino, in quanto tale ha ancora molto da dirci. il suo nome innanzitutto: dopo la pioggia; un nome biblico, mi vien da pensare. e a tutta la natura umida, bagnata, gocciolante rimanda questo profumo, fatta di foglie e di fiori quali violetta, iris, mimosa, eliotropio, ma anche rosa, ylang ylang etc. ma questo è un accordo soprattutto viola, da purple rain sì, in cui la violetta rimane preponderante e si assesta polverosa su un fondo di sottobosco paludoso. progenitore di profumi verdi e acquatici, vira, nel tempo, su sentori di cuoio e vaniglia. nulla di più bello, si potrebbe dire. eppure a me apres l'ondee, per quanto complesso, variegato, intramontabile, mi mette una tristezza infinita. per questo forse lo associo a quel che segue ad un diluvio devastante. non è una natura che si sveglia, ma piuttosto la natura sopraffatta, un solo attimo prima di rimettersi in attività. nessun'altra fragranza fin qui annusata mi fa questo effetto: bellezza e tristezza, quasi angoscia.

Oct

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Apres l'Ondee di Guerlain, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Apres l'Ondee di Guerlain puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Apres l'Ondee di Guerlain. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Apres l'Ondee di Guerlain rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Annick Goutal Songes Annick Goutal Ninfeo Mio Guerlain Nahema Estée Lauder Private Collection Guerlain Chamade Extract Chanel Cristalle Eau de Parfum Guerlain Mitsouko Extract Christian Dior Miss Dior Guerlain Vol de Nuit Estée Lauder White Linen Chanel Allure Robert Piguet Bandit Van Cleef & Arpels First Lanvin Arpege Miller Harris Noix de Tubereuse Chanel Chanel N°19 Guerlain L'Heure Bleue Lostmarch Ael-Mat Annick Goutal Mon Parfum Cheri, par Camille Caron Bellodgia