Marche » F-H » Orientale « Gruppi Olfattivi

Musc Ravageur di Frederic Malle da donna e da uomo

Ho: 1 Vorrei: 2

cannella
Musc Ravageur di Frederic Malle da donna e da uomo Foto

Musc Ravageur di Frederic Malle è una fragranza del gruppo Orientale da donna e da uomo. Musc Ravageur è stato lanciato sul mercato nel 2000. Il Naso di questa fragranza è Maurice Roucel. Le note di testa sono Lavanda, Bergamotto e Tangerino; le note di cuore sono Cannella e Chiodi di Garofano; le note di base sono Sandalo, Fava Tonka, Vaniglia, Legno di Guaiaco, Cedro, Muschio Animale e Ambra.

Lavanda Bergamotto Tangerino

Cannella Chiodi di Garofano

Sandalo Fava Tonka Vaniglia Legno di Guaiaco Cedro Muschio Animale Ambra

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Musc Ravageur by Frederic Malle.

Meharees
3 no

Musc Ravageur Recensioni

armadillo
armadillo

Avevo un campione anni fa e non so se attualmente sia diverso; per me è stato una delusione, l'ho sempre avvertito come un insieme di note confuse, pesanti e un po' troppo dolci, senza l'impressione di un muschio "sporco" e animale. Nulla di devastante insomma, se non il prezzo ;-D
Ho poca simpatia anche per Meharees (la somiglianza con MR si rivela a poco a poco e sento moltissimo il dattero) ma almeno non si fa strapagare.

Mar
polly golightly

@mellyhelly capisco benissimo!!! pensa che qualcuno mi ha detto che sapeva di saliva, come quando si starnutisce!!! beh insomma io mi sono lanciata, oggi, su un piccolo decant. a me non sembra male, come ho scritto, anzi tutt'altro. capisco che possa disturbare :)

mellyhelly
mellyhelly

Mi piacerebbe sapere che genere di sostanza viene utilizzata per imitare il cosiddetto muschio ottomano. Per evitarlo.
Se Musc Ravageur contiene qualcosa del genere, vorrei evitare tutto ciò che lo contiene.
Il muschio in profumeria dev'essere fra tutte la nota più sfuggente e più mitica, probabilmente perchè al momento non esiste nessuno che conosca l'odore del vero muschio animale. Non può essere tanto atroce.
Musc Ravageur su di me parte pesante e talcato, poco arioso, ma almeno piacevole, caldo, leggermente aromatico, totalmente unisex. Il primo impatto farebbe pensare a qualcosa di muschioso leggermente dolce, indossabile come profumo elegante e tipo "seconda pelle" (spessa però)
Ne ho spruzzato un po' da un sample, non molto in realtà, giusto due spruzzini sul collo. Tutta felice vado a ballare in un ambiente caldo e chiuso, sudo e... orrore!!!
Sulla mia pelle normalmente pulita e non troppo puzzosa nemmeno da sudata, si è sviluppato un odore di capra sporca e fetente, probabilmente capra maschio? Muschio? spero di no. Spero che il mitico odor di muschio non sia questo, nemmeno sintetico.
A volte il labdano puro fa questo effetto. Qui non è citato.
Dopo questa esperienza anche solo annusare il sample mi orripila, perchè ne intuisco subito l'evoluzione.
E' vero che Meharees gli somiglia, in versione economica, e lo preferisco. Come sempre nel gioco delle somiglianze non è uguale, ma si avvicina, anche se ci sento più un odore simile ai datteri.

polly golightly

muschio sporco e cattivo, almeno ai primi spruzzi: è questa la sensazione immediata di questo strano eppure godibilissimo accordo. lontanissimo dai muschi bianchi sintetici per me insopportabili, distante anche dal muschio terroso e un po' fungino di acampora, qui c'è invece il difficile muschio ottomano, orientalissimo, quello che si può trovare, per intenderci, come olio al gran bazar di istanbul o che si rintraccia come nota "sinistra" nei profumi arabi. immagino che il vecchio muschio animale, ormai da quasi quarant'anni bandito dalle formulazioni, somigliasse tanto a questo odore. la sensazione animalesca e selvatica si evolve, assestandosi su una sorta di borotalco dolce e tutt'altro che innocente, da cui spuntano impressioni di cannella, vaniglia, ambra e persino lavanda. il fondo è, come già detto, assai simile al meharees dell'erbolario: di un gourmand balsamico molto gradevole. notevolissimo e difficile.

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Musc Ravageur di Frederic Malle, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Musc Ravageur di Frederic Malle puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Musc Ravageur di Frederic Malle. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Musc Ravageur di Frederic Malle rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Altre Fragranze dello Stesso Gruppo Orientale
Fendi Asja Fendi Stella Cadente Miss Me Discrete Kenzo Flower by Kenzo Limited Edition 2004 Montale Aoud Collection - Golden Aoud Cafe Parfums Cafe Coty Emeraude Ted Lapidus Lapidus Pour Homme Oriflame Nomadic Ava Luxe Sacred M. Micallef Shanaan Rasasi Sadaf Ava Luxe Ambre Fonce