Marche » F-H » Floreale « Gruppi Olfattivi

Ho: 4 Vorrei: 3 La mia signature: 1

tuberosa
cocco
Carnal Flower di Frederic Malle da donna e da uomo Foto

Carnal Flower di Frederic Malle è una fragranza del gruppo Floreale da donna e da uomo. Carnal Flower è stato lanciato sul mercato nel 2005. Il Naso di questa fragranza è Dominique Ropion. La fragranza contiene note di Eucalipto, Tuberosa, Fiore d'Arancio, Melone, Cocco, Gelsomino, Ylang Ylang, Bergamotto e Muschio Bianco.

Eucalipto Tuberosa Fiore d'Arancio Melone Cocco Gelsomino Ylang Ylang Bergamotto Muschio Bianco

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Carnal Flower by Frederic Malle.

Carnal Flower Recensioni

Rossy
Rossy

Una tuberosa altisonante, vigorosa, trionfante, potentissima.
Carnal Flower, Fracas, Narcotic Venus Nasomatto potrebbero essere le tre grazie nella Primavera di Botticelli. Danzano in mezzo al giardino, robuste e imponenti, una bellezza forte e travolgente anche se il girotondo è leggiadro.
Questi tre profumi rappresentano l'apoteosi della tuberosa che si impone per moltissime ore.
Il Carnal ha una sfumatura verde e più aspra data dall'eucalipto, Fracas e Narcotic un sfumatura bianca e rosa, fiori fiori fiori, una siepe di pitosporo al culmine.
Tuberosa omnia vincit. Forse troppo, per me.

Jun
Marco<3
Marco<3

Colpo di fulmine a ciel sereno!
Immenso, potente, quasi come una seconda pelle addosso.
Profumo per pochi, classe inarrivabile.
Il profumo delle emozioni.

May
polly golightly
polly golightly

mi sono avvicinata a questo profumo con deferenza e timore: è stato osannato da tanti essendo stato pensato come una specie di archetipo della creazione a base di fiori bianchi. non posso essere più sorpresa di così: è per me bellissimo. la tuberosa è un fiore il cui odore amo molto, anche perchè era il preferito di mia nonna che era solita coprarne a rametti per profumare la casa. tutte le fragranze sin qui odorate a base di tuberosa mi hanno, di volta in volta, dato la nausea o il mal di testa. questo no. è l'odore più naturale, più verde che si possa immaginare, costruito com'è su una sensazione proprio di tuberosa fresca, assieme alle sue foglie, sostenuta da un tocco di gardenia e da un polposo ylang ylang. le prime note sono intossicanti, sì, ma non disturbanti, poichè racchiudono e sprigionano tutta l'esuberanza del fiore, freschissimo, succulento, esotico, non edulcorato. poi piano piano si assesta su un lievissimo accordo fiorito, bianco certo, giustapposto a della frutta che si percepisce appena. semplicissimo, costosissimo, non certo originale ma iperrealistico. ottimo.

Apr
cristina
cristina

Ricordo ancora l'emozione quando, parecchi anni fa, mi arrivo' da Parigi il pacchetto ordinato 'al buio': già aprendolo, il profumo forte e inconfondile della tuberosa, amaro e canforato, emanava prepotente nonostante la boccetta fosse ancora avvolta in cartone e veline...Per me grande amante della tuberosa iniziava una storia d'amore con quella che ritengo essere l'essenza regina di tutte le tuberose della profumeria contemporanea ( e non). Ipnotica ma anche verde, amara e dolce, canforata e fruttata, questa tuberosa e' tutto e il suo contrario: eucalipto, melone e cocco la contrastano e esaltano al tempo stesso. Se non fossi vittima di una compulsione folle che mi spinge a cambiare profumo ogni giorno, Carnal Flower sarebbe il mio signature scent...non lo è anche perché devo ammettere che non si tratta di un profumo facilissimo da portare, nonostante non conosca stagioni e secondo molti sia persino unisex. Non lo è anche perché ultimamente è mutato, non necessariamente in peggio ma la versione attuale ha perso, a mio parere, a favore di una più facile indossabilita', un po' di quella potenza travolgente, sfacciata e sfaccettata che lo caratterizzava. Durata, proiezione e evoluzione sono notevolissime, soprattutto nella prima versione che anzi richiede un dosaggio calibrato. Concludendo: un capolavoro imperdibile per ogni appassionato e a maggior ragione per gli amanti della tuberosa...piaccia o no e' da provare assolutamente, non foss'altro per ' cultura olfattiva'.

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Carnal Flower di Frederic Malle, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Carnal Flower di Frederic Malle puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Carnal Flower di Frederic Malle. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Carnal Flower di Frederic Malle rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Cartier Must de Cartier Robert Piguet Bandit Dolce&Gabbana Sicily Christian Dior Les Creations de Monsieur Dior Diorissimo Eau de Toilette Giorgio Beverly Hills Giorgio L`Occitane en Provence Immortelle de Corse Molyneux Quartz The Different Company Jasmin de Nuit By Kilian Beyond Love L`Artisan Parfumeur Tubereuse Etienne Aigner In Leather Bond No 9 Broadway Nite Nasomatto Narcotic Venus Creed Fleurissimo Prada Infusion d'Iris Chloe Chloe Clinique Aromatics Elixir Chanel Coco Eau de Parfum Cacharel Eden L`Erbolario Patchouli