Marche » D E » Legnoso Aromatico « Gruppi Olfattivi

Philosykos di Diptyque da donna e da uomo

Philosykos di Diptyque da donna e da uomo

Ho: 10 Avevo: 1 Vorrei: 2 La mia signature: 1

latteo
Philosykos di Diptyque da donna e da uomo Foto Philosykos di Diptyque da donna e da uomo Foto

Philosykos di Diptyque è una fragranza del gruppo Legnoso Aromatico da donna e da uomo. Philosykos è stato lanciato sul mercato nel 1996. Il Naso di questa fragranza è Olivia Giacobetti. Le note di testa sono Foglia di Fico e Fico; le note di cuore sono Cocco e Note Verdi; le note di base sono Cedro, Note Legnose e Albero di Fico.

Foglia di Fico Fico

Cocco Note Verdi

Cedro Note Legnose Albero di Fico

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Philosykos by Diptyque.

1 no

Philosykos Recensioni

Estasia
Estasia

Un buonissimo profumo verde che si distingue per l'assenza del onnipresente vetiver in questo genere di profumi. La nota lattiginosa e un po' amarognola del fico predomina la composizione, insieme a note erbacee e legnose. A me fa pensare al bamboo con il suo cuore tenero. Sulla mia pelle non evolve, rimane lo stesso, sfuma per poi spegnersi. La durata è moderata.

Jan
2017
mdt
mdt

Il mio preferito in assoluto e, secondo me, comunque il miglior fico.
Pur essendo un edt (ora esiste anche l'edp, che non cambia molto rispetto all'originale), e' abbastanza persistente e ha un discreto sillage.
Le note di testa sono decisamente al fico, soprattutto la foglia, all'inizio il profumo e' amaro e secco, ma dopo poco si apre la fragranza più dolce e delicata con delicati sentori di latte di fico, cedro bianco e una punta lieve di cocco.
Il tutto e' squisitamente equilibrato e ben dosato in un mix unico e inconfondibile, totalmente unisex.
Inimitabile.

Apr
alegelsomino
alegelsomino

Io ho l edp di questa fragranza e devo dire che è
meravigliosa . Sa di fico leggermente verde,dolce e aspro
allo stesso tempo , con un cuore cremosissimo e lattiginoso che sa quasi di pulito ( pensate che questa
nota a me ricorda l odore della crema in barattolo
Leocrema , ma forse il mio naso è pazzo ! ) . La uso con
il suo latte corpo e insieme hanno un sillage e
una persistenza più che buoni per circa due ore , poi la
fragranza rimane un po troppo vicino alla pelle per i miei gusti e purtroppo non dura per tutta la giornata.

Feb
polly golightly
polly golightly

purtroppo nella versione edt, quindi poco persistente. è fresco, morbido lievemente dolce questo meraviglioso profumo ispirato ad un giardino greco. le note di foglie di fico si percepiscono all'inizio, con un effetto di erba appena tagliata. le note fruttate di fico emergono con lentezza verso il cuore dell'accordo, assieme ad un accenno di cocco. molto gradevole e raccomdandato per giornate calde.olivia non delude mai :)

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Philosykos di Diptyque, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Philosykos di Diptyque puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Philosykos di Diptyque. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Philosykos di Diptyque rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Montale Intense Tiare Serge Lutens A La Nuit Byredo Bal d'Afrique Guerlain Insolence Eau de Parfum Guerlain La Petite Robe Noire Yves Saint Laurent Parisienne Etro Heliotrope Chanel Chanel No 5 Eau Premiere (2015) Viktor&Rolf Flowerbomb Guerlain Idylle Serge Lutens Clair de Musc Van Cleef & Arpels Ambre Imperial Diptyque Do Son Montale Sweet Vanilla LM Parfums Sensual Orchid Serge Lutens La Fille de Berlin Bvlgari Bvlgari Pour Femme Acqua di Parma Acqua di Parma Blu Mediterraneo - Mandorlo di Sicilia Annick Goutal Songes Montale Sweet Oriental Dream