Marche » C » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

Poison di Christian Dior da donna

Poison di Christian Dior da donna

Ho: 6 Avevo: 7 Vorrei: 2

Poison di Christian Dior da donna Video Poison di Christian Dior da donna Video Poison di Christian Dior da donna Video
Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto

Poison di Christian Dior è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Poison è stato lanciato sul mercato nel 1985. Il Naso di questa fragranza è Edouard Flechier. Le note di testa sono Coriandolo, , Prugna, Bacche Selvatiche, Anice e Legno di Rosa Brasiliano; le note di cuore sono Garofano, Gelsomino, Fiore d'Arancio Africano, Tuberosa, Opoponax, Cannella, Incenso, Rosa e Miele Bianco; le note di base sono Vetiver, Muschio Animale, Sandalo, Cedro della Virginia, Ambra, Vaniglia e Eliotropio.

Coriandolo Prugna Bacche Selvatiche Anice Legno di Rosa Brasiliano

Garofano Gelsomino Fiore d'Arancio Africano Tuberosa Opoponax Cannella Incenso Rosa Miele Bianco

Vetiver Muschio Animale Sandalo Cedro della Virginia Ambra Vaniglia Eliotropio

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Poison by Christian Dior.

Jil Sander No 4
1 no
Narcotic Venus
1 no

Poison Recensioni

mellyhelly
mellyhelly

Io amo Dior Poison originale!! E' proprio amore! Non ho mai gradito molto tutti gli altri Poison successivi, anzi alcuni proprio non riesco nemmeno a farmeli piacere un po'.
Solo l'originale anni '80 è il vero Poison! Era un EdT scura e densa come forse potrebbe essere ora un extrait orientale (forse).
Quello che vendono adesso, quasi per pietà delle nostalgiche non è lui, è un'acqua aggressiva ma piatta e tinta di lilla.
All'epoca mi era bastato annusarne una goccia da una fialetta per avere un'esperienza cerebrale mistico-sensuale con qualche effetto sulla fisiologia.
Non ero influenzata dal marketing, che non avrei comunque gradito. Semplicemente le profumerie sganciavano campioncini e questo mi è toccato. Certo, era un'anima giovanissima e ignara del mondo e si potrebbe dire che tale esperienza fosse causata proprio dalla beata ignoranza olfattiva, ma non ne sono del tutto convinta.
Cosa conteneva Poison? Boh, forse bacche afrodisiache :-9
L'enorme successo l'aveva reso ubiquitario, come spesso succede con certi profumi che fanno epoca (nel bene e nel male), per cui lo si sentiva addosso a tutte le signore e ragazze più giovani, ma probabilmente causava una certa anosmia, perchè la gente ci si lavava. Lavarsi con Poison è una questione seria... semplicemente non si fa! Ne bastava davvero pochissimo e durava in eterno.
Io non l'ho usavo in pubblico, ma solo per mio piacere e come per LouLou, lontano da mia madre che odiava entrambi!
Poison ha il grande merito di permettere un godimento olfattivo reale tipico di profumi molto intensi usandone davvero poco, meglio su pelle molto pulita. Non è un profumo che in genere vira allo sporco, ma diciamo che la sua intensità sommata ad un'igiene sommaria non deve dare il meglio di sé, poi i gusti son gusti...
Molti anni dopo il primo incontro ho voluto riprovarlo da un tester, ma era diverso e non mi piaceva. Tornata a casa ho aperto la mia vecchissima fialetta di EdT ed era ancora tutta un altro mondo! Fresca come appena fatta! Sono riuscita ad avere una miniatura vintage di Esprit de Parfum. Ecco questo è il top di Poison: vaniglia fumosa in quantità che ricorda vagamente quella de L'Artisan Vanilia, insospettati fiori raffinati che nella versione attuale sono impietosamente affossati, strani frutti appetitosi (nulla a che fare con le mirtillate attuali!!!), miele e cannella dosati in modo perfetto, una tuberosa potente e incantevole...

Poison è come una foresta incantata popolati di altissimi alberi, scura ma non cupa, intensamente femminile e splendente, ricca di sfumature e acque segrete. E' l'immagine che ancora adesso mi richiama di più questo profumo.

Nella versione originale Esprit de Parfum Poison è intrigante, sensuale e riesce a combinare intensità e soavità. Se non vi ci fate il bagno.

May
massimilianoMN

Anche il Poison è stato cambiato nel 2005 portandolo nella boccia rotonda a forma di mela e cambiato nell'aroma,che dura di meno, è piu annacquato e chiaro,sembra piu un fruttato rosè rispetto al notturno, inqueitante e misterioso Poison delle origini,nel 1985 quando tutti i profumi erano profumi.

May
amigdala
amigdala

Poison...rividi anni fa questa boccetta esposta fra i ricordi di una mia amica.Annusare questa fragranza ti connette con i folli ed estrosi anni '80...dove i legni e le note sontuose sono unite al miele,ai tocchi speziati del garofano ed al fondo d'ambra...qui per il mio naso sento forte la presenza di coriandolo,gelsomino e tuberosa...sposata benissimo con le note di frutta.

Mar
massimilianoMN

Il Poison (anni 89/90)racchiude il fascino di una notte umida e misteriosa,una strega che scende nei sotterranei per creare una pozione magica,una strana atmasfera che diventa elegante e gustosa,la cannela, garofano e miele sullo sfondo di prugna,quel soffio di anice e peperoncino,il coriandolo,un mix di spezie ardenti su uno sfondo fruttato che dura per ore cambiando continuamente.
Un capolavoro

Feb
Lorca73
Lorca73

Poison è una pozione magica, un profumo ipnotico.
Profondo,denso, raffinato ed elegante,caldo, dolce,avvolgente.
Una tuberosa affogata nel miele, con un tocco di prugna, con resine dolci ed incenso.
Un profumo unico ed insostituibile.

Jan

Eau De Toilette 3.4oz
94.99 USD
Poison by Christian Dior EDT Spray 3.4 oz for Women
Poison by Christian Dior EDT Spray 3.4 oz for Women

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Poison di Christian Dior, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Poison di Christian Dior puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Poison di Christian Dior. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Poison di Christian Dior rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain Champs Elysees Eau de Toilette Fragonard Fleur D`oranger Cacharel LouLou Guerlain L'Heure Bleue Fragonard Les Naturelles: Fleur de Vanille Yves Saint Laurent Opium Rochas Alchimie Guerlain L'Instant de Guerlain Guerlain Nahema Guerlain Shalimar Christian Dior Dolce Vita L`Artisan Parfumeur L'Eau d'Ambre Van Cleef & Arpels Collection Extraordinaire Bois d`Iris Serge Lutens Feminite du Bois Fragonard Les Naturelles: Verveine Laura Biagiotti Venezia Lanvin Eclat d’Arpège Serge Lutens Arabie Bvlgari Bvlgari Pour Femme Guerlain Samsara Eau de Toilette