Marche » C » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

Poison di Christian Dior da donna

Poison di Christian Dior da donna

Ho: 20 Avevo: 11 Vorrei: 2 La mia signature: 1

Poison di Christian Dior da donna Video Poison di Christian Dior da donna Video Poison di Christian Dior da donna Video
Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto Poison di Christian Dior da donna Foto

Poison di Christian Dior è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Poison è stato lanciato sul mercato nel 1985. Il Naso di questa fragranza è Edouard Flechier. Le note di testa sono Coriandolo, , Prugna, Bacche Selvatiche, Anice e Legno di Rosa Brasiliano; le note di cuore sono Garofano, Gelsomino, Fiore d'Arancio Africano, Tuberosa, Opoponax, Cannella, Incenso, Rosa e Miele Bianco; le note di base sono Vetiver, Muschio Animale, Sandalo, Cedro della Virginia, Ambra, Vaniglia e Eliotropio.

Coriandolo Prugna Bacche Selvatiche Anice Legno di Rosa Brasiliano

Garofano Gelsomino Fiore d'Arancio Africano Tuberosa Opoponax Cannella Incenso Rosa Miele Bianco

Vetiver Muschio Animale Sandalo Cedro della Virginia Ambra Vaniglia Eliotropio

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Poison by Christian Dior.

Poison Esprit de Parfum

Poison Recensioni

massimilianoMN
massimilianoMN

Poison è stupendo.
Mi è piaciuto da quando è stato lanciato.
Il profumo della notte,umido,nero,fluido.
Odori fruttati oscuri con punte di freddo balsamico,poi caldo e speziato,misteriso,opulento.
Avendo un bouquet ricco e complesso cambia spesso forma,certi momenti è una cosa e dopo poco un'altra.
E' un po come esplorare la notte,da soli.
Poison non è volgare ne chiassoso,anche se spesso è stato definito da femme fatale,in realtà lo trovo introverso e profondo.
Poi è chi lo indossa che esalta o rovina un profumo,quindi non sta bene su chiunque.

Feb
2017
SereVa
SereVa

Uh!
Adorabile: è esattamente quello che vorrebbe rappresentare, cioè il profumo delle streghe. Ma in senso positivo e fiabesco: esclusivamente femminile, pensato per le donne, aggressive ma allo stesso tempo tènere degli anni Ottanta. Citato anche in diversi film dell'epoca, è una di quelle fragranze che non si può non possedere nella propria collezione! È davvero una pozione magica e appunto velenosa, ha conservato molto della versione originale. Ed è un profumo che ha ancora moltissimo da dire.
Dark, vellutato, fumoso, in una parola: enigmatico!

Jan
2017
Marco<3
Marco<3

E' il veleno.
Da immaginare addosso a Lana Parrilla nella serie televisiva "Once upon a time", è un profumo ammaliante, quasi come fosse un filtro.
Una pozione stregata, addosso dura ore ed ore....spettacolare.
E' insieme a Hypnotic Poison il profumo che più mi rappresenta e contraddistingue.

Dec
violante
violante

Negli anni ottanta io ero bambina, sono nata allora. Poison è il mio primo ricordo in fatto di fragranze, perché mia madre ci impazziva e anche se era una tirchia che non aveva alcun interesse in campo estetico/profumifero, spendeva il bel tot che costava questo profumo e ci faceva letteralmente il bagno. Ricordo effettivamente una bomba che raggiungeva ogni angolo della casa, si appiccicava alle sue sciarpe e cappotti, non se ne andava mai via del tutto. Io e mia nonna ne eravamo nauseate, tanto che la criticavamo fra di noi, con tono cospiratorio, e la pregavamo poi di metterne meno, per pietà. L'ho ricomprato lo scorso inverno, ma è vero, non è più quello di allora. O forse è che è finita l'infanzia, per me. Mi piace anche la riformulazione e la uso spesso e volentieri, ma è proprio altra cosa.

Oct
betty83
betty83

Poison è una leggenda,non c'è altro da dire, tutti gli altri venuti dopo non sono niente a confronto. Nato in pieni anni 80, è il primo profumo di Dior a non portare il nome dello stilista e a portare uno che sembrava fuori luogo per un profumo, Poison ovvero veleno, possiede tutte le caratteristiche dei profumi anni 80, opulento, avvolgente, da scia, è un fiorito(credo siano fiori bianchi) fruttato, con note di miele che addolciscono al punto giusto... oramai a distanza di 30 anni avrà sicuramente subito qualche riformulazione ma ha sempre un certo fascino. Inarrivabile.

Aug
mellyhelly
mellyhelly

Io amo Dior Poison originale!! E' proprio amore! Non ho mai gradito molto tutti gli altri Poison successivi, anzi alcuni proprio non riesco nemmeno a farmeli piacere un po'.
Solo l'originale anni '80 è il vero Poison! Era un EdT scura e densa come forse potrebbe essere ora un extrait orientale (forse).
Quello che vendono adesso, quasi per pietà delle nostalgiche non è lui, è un'acqua aggressiva ma piatta e tinta di lilla.
All'epoca mi era bastato annusarne una goccia da una fialetta per avere un'esperienza cerebrale mistico-sensuale con qualche effetto sulla fisiologia.
Non ero influenzata dal marketing, che non avrei comunque gradito. Semplicemente le profumerie sganciavano campioncini e questo mi è toccato. Certo, era un'anima giovanissima e ignara del mondo e si potrebbe dire che tale esperienza fosse causata proprio dalla beata ignoranza olfattiva, ma non ne sono del tutto convinta.
Cosa conteneva Poison? Boh, forse bacche afrodisiache :-9
L'enorme successo l'aveva reso ubiquitario, come spesso succede con certi profumi che fanno epoca (nel bene e nel male), per cui lo si sentiva addosso a tutte le signore e ragazze più giovani, ma probabilmente causava una certa anosmia, perchè la gente ci si lavava. Lavarsi con Poison è una questione seria... semplicemente non si fa! Ne bastava davvero pochissimo e durava in eterno.
Io non l'ho usavo in pubblico, ma solo per mio piacere e come per LouLou, lontano da mia madre che odiava entrambi!
Poison ha il grande merito di permettere un godimento olfattivo reale tipico di profumi molto intensi usandone davvero poco, meglio su pelle molto pulita. Non è un profumo che in genere vira allo sporco, ma diciamo che la sua intensità sommata ad un'igiene sommaria non deve dare il meglio di sé, poi i gusti son gusti...
Molti anni dopo il primo incontro ho voluto riprovarlo da un tester, ma era diverso e non mi piaceva. Tornata a casa ho aperto la mia vecchissima fialetta di EdT ed era ancora tutta un altro mondo! Fresca come appena fatta! Sono riuscita ad avere una miniatura vintage di Esprit de Parfum. Ecco questo è il top di Poison: vaniglia fumosa in quantità che ricorda vagamente quella de L'Artisan Vanilia, insospettati fiori raffinati che nella versione attuale sono impietosamente affossati, strani frutti appetitosi (nulla a che fare con le mirtillate attuali!!!), miele e cannella dosati in modo perfetto, una tuberosa potente e incantevole...

Poison è come una foresta incantata popolati di altissimi alberi, scura ma non cupa, intensamente femminile e splendente, ricca di sfumature e acque segrete. E' l'immagine che ancora adesso mi richiama di più questo profumo.

Nella versione originale Esprit de Parfum Poison è intrigante, sensuale e riesce a combinare intensità e soavità. Se non vi ci fate il bagno.

May
amigdala
amigdala

Poison...rividi anni fa questa boccetta esposta fra i ricordi di una mia amica.Annusare questa fragranza ti connette con i folli ed estrosi anni '80...dove i legni e le note sontuose sono unite al miele,ai tocchi speziati del garofano ed al fondo d'ambra...qui per il mio naso sento forte la presenza di coriandolo,gelsomino e tuberosa...sposata benissimo con le note di frutta.

Mar
Lorca73
Lorca73

Poison è una pozione magica, un profumo ipnotico.
Profondo,denso, raffinato ed elegante,caldo, dolce,avvolgente.
Una tuberosa affogata nel miele, con un tocco di prugna, con resine dolci ed incenso.
Un profumo unico ed insostituibile.

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Poison di Christian Dior, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Poison di Christian Dior puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Poison di Christian Dior. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Poison di Christian Dior rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Cacharel LouLou Guerlain Shalimar Chanel Coco Eau de Parfum Yves Saint Laurent Opium Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Christian Dior Dolce Vita Lancome Tresor Guerlain L'Heure Bleue Chloe Chloe Eau de Parfum Christian Dior Midnight Poison Chanel Chanel N°5 Guerlain Samsara Eau de Parfum Guerlain Champs Elysees Eau de Toilette Jean Paul Gaultier Classique Christian Dior Dior Addict Cartier La Panthere Keiko Mecheri Loukhoum Givenchy Amarige Guerlain L'Instant de Guerlain Fragonard Fleur D`oranger