Marche » C » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior da uomo

La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior da uomo

Vorrei: 1

La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior da uomo Foto

La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da uomo. La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial è stato lanciato sul mercato nel 2011. Il Naso di questa fragranza è Francois Demachy. La fragranza contiene note di Mandarino di Sicilia, Bergamotto di Calabria, Foglia di Patchouli Indonesiano, Coriandolo, Cedro e Sandalo.

Mandarino di Sicilia Bergamotto di Calabria Foglia di Patchouli Indonesiano Coriandolo Cedro Sandalo

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial by Christian Dior.

La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial Recensioni

geco
geco

Della serie di alta fascia di Dior, per me non fra i migliori. Un'apertura straniante con un breve balenare di agrumi seguito da uno stridor di spezie alquanto spigoloso (e un pò sintetico...). In questo bailamme,inizia a farsi strada con fatica il patchouli. Si sente, ed è trattato "modernamente",in modo senz'altro originale. Ma in un modo che con l'acqua sporca ci lascia anche il bambino. Troppo poco abbozzato.
Un patchouli che ha poco delle sue caratteristiche e non pare proprio sottolineato in modo "imperiale". Le note di accompagnamento nella sezione media sono strane,poco riconoscibili (coriandolo a parte) e poco riconducibili alla piramide di note in immagine. Sentore erbal-speziato strano con un tocco di...salatino/nocciolina? M'arrendo!
Per un cultore dell'olio essenziale di patchouli come me, una brutta botta.
La base di muschi è carina e riscatta parzialmente le fasi precedenti. Anomalo lavoro del bravo Demachy? Leggendo anche altre recensioni di oltreoceano, mi vien perfino il dubbio di aver qualche parziale anosmia da raffreddamento stagionale, magari gli darò un'altra prova. Per ora:
VOTO : 6.5/7

Jan
2017

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per La Collection Couturier Parfumeur Patchouli Imperial di Christian Dior rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Cacharel Nemo Diesel Zero Plus Masculine Mugler B*Men Chanel Bois des Iles Yves Saint Laurent M7 Montale Red Vetyver Reminiscence Patchouli By Kilian Rose Oud Keiko Mecheri Musc Mazzolari Mazzolari Brooks Brothers Black Fleece Parah Noir