Marche » C » Floreale « Gruppi Olfattivi

Diorissimo di Christian Dior da donna

Diorissimo di Christian Dior da donna

Ho: 6 Avevo: 7 Vorrei: 4

saponoso
Diorissimo di Christian Dior da donna Foto Diorissimo di Christian Dior da donna Foto Diorissimo di Christian Dior da donna Foto

Diorissimo di Christian Dior è una fragranza del gruppo Floreale da donna. Diorissimo è stato lanciato sul mercato nel 1956. Il Naso di questa fragranza è Edmond Roudnitska. Le note di testa sono Foglie Verdi e Bergamotto; le note di cuore sono Rosmarino, Giglio, Lillà, Gelsomino, Boronia, Amaryllis, Ylang Ylang e Mughetto; le note di base sono Sandalo e Zibetto.

Foglie Verdi Bergamotto

Rosmarino Giglio Lillà Gelsomino Boronia Amaryllis Ylang Ylang Mughetto

Sandalo Zibetto

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Diorissimo by Christian Dior.

Lily of the Valley
1 no
G11
1 no

Diorissimo Recensioni

mellyhelly
mellyhelly

Diorissimo è per me uno dei profumi più intriganti mai creati da essere umano. Ovviamente fra quelli che conosco!
Ne ho ancora un boccino miniatura degli anni 80 ed è favoloso, ma per ovvie ragioni non lo utilizzo.
Ne esisteva anche la saponetta ed era qualcosa di strepitoso.
Diorissimo vintage è un'esplosione di fresca sensualità femminile, apparentemente semplice nel risultato ma con una complessità intrinseca che ne sostiene l'effetto.
Pura eleganza.
Edmond Roudnitska doveva essere uno di quei rari esseri umani in grado di manifestare completamente in risultati pratici ciò che girava nella sua immaginazione.
Il fiore pulito e innocente del mughetto (in realtà imprendibile e velenoso) abbinato ad una leggera sfumatura più sporca del vero zibetto lo rende un capolavoro.
Tanta bellezza ha dovuto subire l'insulto del nostro tempo.
E' diventato arancione (?) già nei tester, l'odore è diventato più acuto e trasparente. Bizzarro.
Immagino che le note impropriamente da me descritte come "sporche" siano ormai di completa sintesi e si sente.
Diorissimo è diventato meno selvaggio e più politically correct.
E' ancora meglio di tanti altri profumi.

Feb
2017
Dario40
Dario40

I legami intricati che lo compongono presentano un mughetto ben ramificato con le altre note, fresco, non antiquato, curioso, quasi un ricordo della magnolia. Concordo, estivo ma non da mare, un nobile e riservato giardino, in penombra, circondati da fiori e grandi piante...un'atmosfera direi provenzale...E'un profumo straordinario ma penso che a molti potrebbe anche non piacere, è un'amalgama singolare che non richiama, almeno per me, nessun'altra fragranza, forse G11 de "Il Profvmo" ma non ne sono poi così convinto...rimane comunque un gran prodotto.

Jan
2017
Blueophelia93
Blueophelia93

Il mughetto puro. Questo profumo è vero mughetto, verde e matrimoniale. E' intenso, il suo colore cambia nella boccetta passando da un giallo/verde paglierino a un colore più scuro. Sono fiori in un campo verdeggiante rinchiusi in un boccetto. Personalmente a me piace molto e non lo trovo per niente da signora, ma lo vedo su una ragazza semplice e intrigante, più che profumo complemento della pelle, come qualcosa prodotto dal corpo stesso in primavera. Attenzione, è estivo oltre che primaverile ma con il mare non c'entra nulla: è l'estate della montagna.

Jul

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Diorissimo di Christian Dior, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Diorissimo di Christian Dior puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Diorissimo di Christian Dior. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Diorissimo di Christian Dior rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain Nahema Fragonard Fleur D`oranger Guerlain Insolence Eau de Parfum Guerlain L'Heure Bleue Guerlain Shalimar Yves Saint Laurent Yvresse (Champagne) Guerlain Samsara Eau de Toilette Gres Cabotine Chanel Chanel No 19 Poudre Robert Piguet Fracas Fragonard Rose de Mai Kenzo Parfum d`Ete Guerlain Jardins de Bagatelle Guerlain Chamade Hermes 24 Faubourg Guerlain L'Instant Magic Givenchy Amarige Chanel Cristalle Eau Verte Guerlain Champs Elysees Eau de Toilette Chanel Chanel N°5 Eau Premiere