Marche » C » Cuoio « Gruppi Olfattivi

Dior Homme Parfum di Christian Dior da uomo

Dior Homme Parfum di Christian Dior da uomo

Ho: 1 Vorrei: 2 La mia signature: 1

cuoio
Dior Homme Parfum di Christian Dior da uomo Foto Dior Homme Parfum di Christian Dior da uomo Foto Dior Homme Parfum di Christian Dior da uomo Foto

Dior Homme Parfum di Christian Dior è una fragranza del gruppo Cuoio da uomo. E' una nuova fragranza. Dior Homme Parfum è stato lanciato sul mercato nel 2014. Il Naso di questa fragranza è Francois Demachy. Le note di testa sono Arancia Italiana e Iris di Toscana; le note di cuore sono Rosa e Cuoio; le note di base sono Semi di Ambretta (Malva Muschiata), Cedro, Sandalo e Legno di Agar (Oud).

Arancia Italiana Iris di Toscana

Rosa Cuoio

Semi di Ambretta (Malva Muschiata) Cedro Sandalo Legno di Agar (Oud)

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Dior Homme Parfum by Christian Dior.

Dior Homme Parfum Recensioni

Alexandra
Alexandra

Ideato nel 2014 dal celebrato naso di F. Demachy, che pure in questa sua importante creazione riesce a coniugare la tradizione di Grasse (da cui proviene) e il comfort estremo di un mix di ingredienti quasi da aromacologia.
E' un profumo inebriante, ma non stordente, un profumo che è portabile ed originale, ma senza essere "gridato" ne andare mai sopra le righe.
Dior Homme Parfum non si discosta dalla tradizione della Maison, che vuole, anche nei profumi maschili, un fiore all'interno della piramide olfattiva.
In questo caso è l'Iris: un nobile Iris di toscana, che lascia una scia perlata e seducente nel fondo talcato che accompagna il profumo, sin dai primi minuti sulla pelle, e che rimane intensamente presente fino in fondo.
La rosa invece si sente poco: ma non è un difetto, in questa composizione che vuole "staccarsi" dalle creazioni più modaiole.
Si tratta di un profumo opulento, dove, a mio avviso, nessun componente "copre" gli altri: e che possiede la notevole capacità di rendere ben riconoscibili i diversi ingredienti, accostandoli con gusto sapiente.
Mi ha ricordato le sezioni di una compagine orchestrale: la sezione dei legni, col l'Oud e il Cedro che lasciano la parte solistica al prezioso Sandalo, contrappuntati dai semi di Ambretta che donano calore e ne stabilizzano le note del fondo.
La parte del Cuoio è molto ben calibrata: mai invadente o greve, dialoga con la sezione fiorita e compone una melodia fortemente chiaroscurata.
Il design del flacone è in linea con il suo contenuto: moderno, elegante, senza inutili fronzoli.
Ottima persistenza e sillage corretto, da protagonista che non ha bisogno di essere invadente.
Corretto anche il rapporto qualità/prezzo.

Profumo 9/10
Apertura 8/10
Mid & Drydown 9.5/10
Persistenza 9/10
Sillage 9/10
Design Flacone 9/10
Rapporto qualità/prezzo 9.5/10

Mar

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Dior Homme Parfum di Christian Dior, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Dior Homme Parfum di Christian Dior puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Dior Homme Parfum di Christian Dior. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Dior Homme Parfum di Christian Dior rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Hermes Rocabar Chanel Antaeus Hermes Un Jardin En Mediterranee Fragonard Les Naturelles: Verveine Fragonard Cerisier en Fleurs Van Cleef & Arpels Van Cleef & Arpels pour Homme Histoires de Parfums 1890 La Dame de Pique Tchaikovsky Absolu EdP Halston Halston Z14 Chloe Chloe Fragonard Rose de Mai Chanel Bleu de Chanel Eau de Parfum Hermes Voyage d`Hermes Pierre Balmain Jolie Madame Chanel Cuir de Russie Fragonard Fleur D`oranger Gres Cabochard Christian Dior Diorissimo Chanel Coco Noir Chanel Gardenia Givenchy Gentlemen Only Casual Chic