Marche » C » Orientale Legnoso « Gruppi Olfattivi

Bois des Iles di Chanel da donna

Ho: 3 Avevo: 1 Vorrei: 3

aldeidato
Bois des Iles di Chanel da donna Foto

Bois des Iles di Chanel è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da donna. Bois des Iles è stato lanciato sul mercato nel 1926. Il Naso di questa fragranza è Ernest Beaux. Le note di testa sono Aldeidi, Coriandolo, Pesca, Bergamotto, Neroli e Mandarino; le note di cuore sono Iris, Lillà, Rizoma di Iris, Gelsomino, Ylang Ylang, Mughetto e Rosa; le note di base sono Ambra, Sandalo, Fava Tonka, Opoponax, Muschio Animale, Benzoino, Vetiver e Vaniglia.

Aldeidi Coriandolo Pesca Bergamotto Neroli Mandarino

Iris Lillà Rizoma di Iris Gelsomino Ylang Ylang Mughetto Rosa

Ambra Sandalo Fava Tonka Opoponax Muschio Animale Benzoino Vetiver Vaniglia

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Bois des Iles by Chanel.

Bois des Iles Recensioni

geco
geco

Da molti considerato il non plus ultra di Chanel (se la gioca con Coromandel) e oltre. Ha una struttura odorosa simile a Samsara di Guerlain.
Costoso e raffinatamente semplice, Bois des Iles ("buà desìl" per i non francofoni) esordisce con un'esplosione di agrumi e aldeidi un pò saponate (perchè diavolo così tante teste dei profumi contemporanei saranno così balorde,mah..)..
Poi si va verso il cuore,con un pizzico di animalico (che mi sembra derivare da note di cisto e/o zibetto) e inizia la base discreta ma avvertibile di sandalo (che verso il fondo si fa più netto e molto buono) e con un dolce e floreale leggero, di fiori bianchi/salicilati e vaniglia/opoponax, poi la base ambrata col suo tipico sentore narcotico, fase molto aggraziata e bella del profumo. Scendendo verso il fondo, ha anche qualche bel passaggio chypre. Nel complesso, a parte i primi minuti di effetto sapone di Marsiglia/barbiere (durante i quali conviene restare tappati in casa) è un profumo di gran classe e di delicati e splendidi passaggi. Ma, per i miei gusti,forse un pizzico sopravvalutato.Orentale legnoso,sì, ma col tratto fougere di pulizia/barbiere (inevitabile quando c'è molto sandalo in giro). Dicono che quest'ultima riformulazione,quella che ho sentito io, l'abbia un po' peggiorato. VOTO : 8,5/9

Jan
2017

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Bois des Iles di Chanel, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Bois des Iles di Chanel puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Bois des Iles di Chanel. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Bois des Iles di Chanel rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain Samsara Eau de Toilette Guerlain Habit Rouge Eau de Toilette Bentley Bentley for Men Intense Guerlain Vol de Nuit Christian Dior Miss Dior Van Cleef & Arpels First Bvlgari Bvlgari Pour Femme Guerlain Nahema Chanel Chanel N°19 Chanel Chanel No 19 Poudre Guerlain Shalimar Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Yves Saint Laurent Opium Guerlain L'Heure Bleue Hermes Jour d`Hermes Absolu Hermes Equipage Hermes Un Jardin En Mediterranee Christian Dior Dune Karl Lagerfeld Lagerfeld Classic Gucci Envy for Men