Marche » C » Chypre Floreale « Gruppi Olfattivi

La Panthere di Cartier da donna

terroso
La Panthere di Cartier da donna Video
La Panthere di Cartier da donna Foto La Panthere di Cartier da donna Foto La Panthere di Cartier da donna Foto La Panthere di Cartier da donna Foto

La Panthere di Cartier è una fragranza del gruppo Chypre Floreale da donna. E' una nuova fragranza. La Panthere è stato lanciato sul mercato nel 2014. Il Naso di questa fragranza è Mathilde Laurent. Le note di testa sono Rabarbaro, Fragola, Frutti Essiccati, Bergamotto e Anice; le note di cuore sono Gardenia, Fiore d'Arancio, Pera, Rosa e Ylang Ylang; le note di base sono Muschio Animale, Muschio di Quercia, Patchouli e Cuoio.

Rabarbaro Fragola Frutti Essiccati Bergamotto Anice

Gardenia Fiore d'Arancio Pera Rosa Ylang Ylang

Muschio Animale Muschio di Quercia Patchouli Cuoio

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about La Panthere by Cartier.

La Perla
2 no
Chanel No 5 L'Eau
0 no

La Panthere Recensioni

erikasilvestre
erikasilvestre

Questo prezioso profumo mi è stato regalato da mio marito nel Natale di due anni fa per una mia quasi esplicita richiesta.Avevo già avuto modo di provarlo in profumeria.Mi è piaciuto subito,sin dalla prima annusata.Oltre che dalla fragranza ero rimasta entusiasmata dalla notevole persistenza.Per non parlare della boccetta:un vero capolavoro!Sì è vero,è un po' nostalgico ,quasi retró,ma è proprio questa caratteristica che rende grande questo profumo e lo distingue dalle fragranze zuccherose e nauseanti che si sono così tanto diffuse negli ultimi anni.Quando lo indosso mi fa sentire una donna raffinata ed elegante.Una sola raccomandazione:va usato a piccole dosi perché ha un sillage non indifferente.

Nov
GiareDiLuce
GiareDiLuce

Ne ho provato un campioncino: la gardenia è la nota preponderante in questo profumo, ma non è morbida come in Narciso edp di Narciso Rodriguez, bensì molto più secca e decisa. Forse è l'unione con il rabarbaro. Profumo ben fatto ed originale, ma non è stato gradito dal mio naso.

Aug
betty83
betty83

Rivisitazione in chiave moderna di Panthère, grande classico della maison durante gli anni 80, nonostante sia meno cipriato e più fruttato rispetto al primo, credo che mantenga comunque il fascino dei grandi profumi di fine anni 80 inizi anni 90, insomma decisamente sopra le righe rispetto ai profumini
zuccherini o senza personalità odierni...un profumo che si potrebbe definire classico, quasi nostalgico.

Aug
Marco<3
Marco<3

Davvero unico!
Inizio con sentori dolci e fruttati e poi una scia opulenta, sofisticata e suadente.

May
mellyhelly
mellyhelly

Concordo. La Panthère è un bel profumo per essere così recente.
Ho cercato di non farmi troppe aspettative, per non essere delusa, dopo varie vicessitudini Cartier.
Cartier produceva un profumo meraviglioso chiamato Panthère parecchi anni fa, in una bottiglia decisamente più bella di questa, mai più trovato.
Stavolta si presenta con La Panthère, che però non gli somiglia se non vaghissimamente.
L'ho provato un po' di volte e ho ricevuto dei campioni.
Wow, l'apertura è notevole, molto d'impatto, quasi coraggiosa in tempi di dolcini, fruttini e fiorellini stinti.
Comincia molto speziato e con una forte nota di rabarbaro, una nota strana per me, non spiacevole ma che mi ricorda un brodo di spezie. Strano, ma non sento invece l'anice.
Quasi subito arriva la gardenia e qualcosa di animalic insieme, ma è una bestiola gentile e moderna avvolta di muschio di quercia.
Dunque un fiore bianco di quelli carnosi, un po' di brodo indiano e un animaletto educato... è Belle d'Opium!
Ci ho messo un po' a capire perchè mi era familiare.
Il bello è che in ogni caso non si tratta di una mera copia. Ognuna delle due fragranze è particolare in sè.
E' un profumo piacevole da indossare e sentirsi addosso. Per qualche motivo mi fa pensare ad un'alta ed elegante signora russa che fa shopping nei negozi del centro città.
Mi fa piacere che un chypre moderno possa essere abbastanza avvincente, quasi come uno di decenni fa.
Non sento nulla di dolce o zuccheroso in La Panthère.
Penso che mi avrebbe colpito di meno se non ci avessero dato tante "caramelle" per anni prima di questo.
Detto tutto ciò, mi rimane poco convincente verso la fine, perchè diventa troppo saponoso sulla mia pelle.

Jan
Alchimia72
Alchimia72

Profumo che mi ha rapito. Profumo da cui raccolgo piu' complimenti. Eccezionale l'effetto del rabarbaro unito alla gardenia che e' una delle mie note floreali preferite. Boccetta adorabile.

Jan

Cartier La Panthere Gift Set IV. Eau De Parfum 1,7 oz Body Lotion 3,4 oz
Cartier La Panthere Gift Set IV. Eau De Parfum 1,7 oz Body Lotion 3,4 oz
Gift Set 8oz
63.63 USD
Cartier La Panthere Gift Set I. Eau De Parfum Refillable 0,8 oz Refill 75 Satin Pouch
ThePerfumeSpot.com
Cartier La Panthere Perfume by Cartier, 2.5 oz Eau De Parfum Spray for Women
70.00 USD
Gift Set 5oz
72.89 USD
Cartier La Panthere Gift Set II. Eau De Parfum 2,5 oz Body Milk 3,4 oz Eau De Parfum 0,02 oz
74.99 USD
Cartier La Panthere by Cartier Eau de Parfum Spray 2.5 oz for Women
Cartier La Panthere by Cartier Eau de Parfum Spray 2.5 oz for Women
76.99 USD
Cartier La Panthere by Cartier Eau de Parfum Spray 2.5 oz Body Lotion 3.4 oz Travel Offer for Women
Cartier La Panthere Eau de Parfum Spray, 1 oz
Cartier La Panthere Eau de Parfum Spray, 1 oz
78.99 USD
Cartier La Panthere by Cartier Eau de Parfum Spray 2.5 oz Body Lotion 3.4 oz Shower Gel 3.4 oz for Women
80.00 USD
Cartier La Panthere 1.6 oz Eau de Parfum Spray
Cartier La Panthere 1.6 oz Eau de Parfum Spray
Cartier La Panthere Eau De Parfum Legere 2.5 oz Eau de Parfum Legere Spray
Cartier La Panthere Eau De Parfum Legere 2.5 oz Eau de Parfum Legere Spray

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza La Panthere di Cartier, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su La Panthere di Cartier puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare La Panthere di Cartier. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per La Panthere di Cartier rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Hermes 24 Faubourg Guerlain Mitsouko Eau de Parfum Chanel Chanel No 5 Eau de Parfum Christian Dior Dioressence Givenchy Amarige Mariage Rochas Byzance Giorgio Armani Armani Guerlain Chamade La Perla La Perla Rochas Alchimie Givenchy Organza Tom Ford White Patchouli Robert Piguet Fracas Yves Saint Laurent Rive Gauche Galimard A Demi-Mot Balenciaga Cristobal Clinique Aromatics Elixir Gres Cabaret Balenciaga Talisman Christian Dior Diorissimo