Marche » C » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

LouLou di Cacharel da donna

LouLou di Cacharel da donna

Ho: 13 Avevo: 7 Vorrei: 2 La mia signature: 1

LouLou di Cacharel da donna Video
LouLou di Cacharel da donna Foto LouLou di Cacharel da donna Foto LouLou di Cacharel da donna Foto LouLou di Cacharel da donna Foto LouLou di Cacharel da donna Foto LouLou di Cacharel da donna Foto LouLou di Cacharel da donna Foto

LouLou di Cacharel è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. LouLou è stato lanciato sul mercato nel 1987. Il Naso di questa fragranza è Jean Guichard. Le note di testa sono Mimosa, Iris, Giglio, Prugna, Legno di Cannella Cinese, Violetta, Cassia, Gelsomino e Anice; le note di cuore sono Tuberosa, Fiore d'Arancio, Rizoma di Iris, Eliotropio e Ylang Ylang; le note di base sono Sandalo, Muschio Animale, Benzoino, Vaniglia e Incenso.

Mimosa Iris Giglio Prugna Legno di Cannella Cinese Violetta Cassia Gelsomino Anice

Tuberosa Fiore d'Arancio Rizoma di Iris Eliotropio Ylang Ylang

Sandalo Muschio Animale Benzoino Vaniglia Incenso

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about LouLou by Cacharel.

LouLou Recensioni

Alchimia72
Alchimia72

Oddio questo e' un profumo che mi suscita sensazioni contrastanti. Lo usava la mia compagna di banco al Liceo che aveva la mano pesante, per cui lo ritenevo un profumo davvero opprimente e soffocante. Poi mio padre a distanza di tempo lo regalo' a mia madre che ne faceva un uso piu' modico e quindi iniziai ad apprezzarlo. Credo che sia un profumo al tempo stesso intenso e complesso, con una persistenza e un sillage mostruosi. La boccetta originale era una piccola opera d'arte. Adesso a distanza di tempo avendo sviluppato un apprezzamento verso l'accordo prugna-tuberosa, sento che mi manca questo elemento nella mia collezione. Purtroppo la versione odierna rivisitata e alleggerita e' solo una versione spogliata e annacquata del profumo che fu. Molto anni 80.

Mar
amigdala
amigdala

Parlare di questo profumo per me è davvero piacevole...mi sento davvero a mio agio quando avverto nell'aria la "nuvola blu" che connota LouLou.Magnifico spot (LouLou?Oui c'est moi!)che personificava un omaggio ad un'icona del cinema degli anni '20,Louise Brooks.Una carezza di fiori bianchi(giglio,gelsomino,tuberosa)che rappresentano una femminilità forte,sincera e che non vuol esser sfacciata...desidera accarezzare il tuo animo nella vellutata e talcata scia dell'iris e della violetta.A rendere il bouquet fiorito più forte ed orientaleggiante c'è il sandalo ma soprattutto un sentire ambrato...un sospiro d'incenso faelevare questa scia al tuo cuore...è poesia

Mar
massimilianoMN
massimilianoMN

Loulou è un profumo che ruota attorno alla nota di fiore di Tiarè,accompagnata dalla noce di cocco,tropicale e liquida,seguita da prugna,anice,mimosa,eliotropio,cannella,muschi e balsami orientali, benzoino,incenso,un bouquet che gioca sui contrasti caldo e freddo tenuti insieme da una scia dolce e setosa,misterioso ed esoterico.
La versione attuale non la conosco. Parlo di quella originale anni 80/90.
Loulou è un profumo di una dimensione fatata.Tanti fiori,aromi,spezie,avvolti in una scia coinvolgente,sensuale,balsamica e muschiata.
Opulento come i profumi anni 80 ai quali appartiene,ricco bouquet,denso,corposo,fitto di elementi olfattivi dall'inizio alla fine della fragranza.

Feb
Lorca73
Lorca73

Il profumo dei ricordi,del primo amore, dell'adolescenza. Fragranza fiorita-talcata dolce, con una bella tuberosa che domina, addolcita dalla prugna e resa mistica da un tocco d'incenso.
Qualche spezia ad arricchire il bouquet, così intenso e persistente. Sillage di tutto rispetto.
Il mio profumo.

Jan
maelleinrome
maelleinrome

Una fragranza che ho scoperto molto tardi, circa tre anni fa! E' un profumo molto dolce, caldo e complesso, di cui sulla mia pelle spiccano soprattutto le note di incenso, di prugna e di tuberosa; forse è proprio la tuberosa che mi lascia addosso una specie di nota "mielata". Un paio di spruzzi mi durano addosso per ore! Non so perché, ma a quanto pare molti profumi degli anni Ottanta sembrano funzionare molto bene con la mia chimica :)

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza LouLou di Cacharel, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su LouLou di Cacharel puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare LouLou di Cacharel. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per LouLou di Cacharel rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Guerlain Shalimar Christian Dior Poison Givenchy Organza Gloria Vanderbilt Vanderbilt Dolce&Gabbana Sicily Guerlain L'Heure Bleue Laura Biagiotti Venezia Chanel Coco Eau de Parfum Prada Prada (Amber) Laura Biagiotti Venezia 2011 Yves Rocher Voile d'Ambre Lancome Tresor Guerlain Idylle Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Guerlain Samsara Eau de Parfum Juliette Has A Gun Citizen Queen Acqua di Parma Acqua di Parma Blu Mediterraneo - Mandorlo di Sicilia Christian Dior Dolce Vita Chanel Chanel No 5 Eau Premiere (2015) Narciso Rodriguez Narciso Rodriguez For Her