Marche » C » Floreale « Gruppi Olfattivi

Eden di Cacharel da donna

Ho: 7 Avevo: 9 Vorrei: 1

acquatico
Eden di Cacharel da donna Video
Eden di Cacharel da donna Foto Eden di Cacharel da donna Foto Eden di Cacharel da donna Foto

Eden di Cacharel è una fragranza del gruppo Floreale da donna. Eden è stato lanciato sul mercato nel 1994. Il Naso di questa fragranza è Jean Guichard. Le note di testa sono Mandarino, Pesca, Bergamotto e Limone; le note di cuore sono Mimosa, Ananas, Tuberosa, Melone, , Gelsomino, Ninfea, Mughetto, Loto e Rosa; le note di base sono Sandalo, Fava Tonka, Patchouli, Robinia e Cedro.

Mandarino Pesca Bergamotto Limone

Mimosa Ananas Tuberosa Melone Gelsomino Ninfea Mughetto Loto Rosa

Sandalo Fava Tonka Patchouli Robinia Cedro

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Eden by Cacharel.

Patchouli
1 no

Eden Recensioni

Marco<3
Marco<3

Anche questo profumo fa parte, dei miei colpi di fulmine profumati.
Opium,Prada Amber,Hypnotic Poison,Poison,Shalimar e appunto Eden, ecco tutti insieme rappresentano i miei colpi di fulmine.
Fragranze che amo immensamente e con cui riesco a sentirmi pienamente me stesso.
Detto ciò passiamo ad Eden, che dire di questo profumo è ottimo, è come entrare in un giardino nuovo incantato dove ogni fiore, erba, albero rilascia un'essenza che rapisce.
Trovo che sia adatto con il freddo.

Jan
2017
SereVa
SereVa

Profumo davvero per poche, anche se quando fu lanciato negli anni '90 lo ricordo molto diffuso (lo indossava una mia professoressa, riempiva l'aula era quasi impossibile starle accanto). Geniale e poi stracopiato anche nei deodoranti per l'ambiente e per questo - forse - banalizzato e definito ingiustamente da tanti: "deodorante per il bagno" o addirittura: odore di frutta e verdura marcite.
In realtà si tratta di una fragranza che ha lanciato poi il genere "floreale-acquatico- verde", e che insieme a Loulou ha caratterizzato lo stile di Cacharel ( infatti sono creature figlie dello stesso "naso", ossia dell'avanguardista - oserei definirlo: Jean Guichard).
Ancora in produzione, tuttavia leggermente annacquato ed appiattito nelle note di cuore (ricordo che un tempo era più fruttato e percepivo tanto melone... ma sono ricordi di ragazzina), ha una testa pungente e decisa, quasi insostenibile , data dal patchouli in grande quantità e dagli agrumi, che poi va lentamente dileguandosi lasciando spazio al corpo polveroso, intenso e floreale-fruttato ma allo stesso tempo verde, delle note preponederanti: tuberosa, ananas, fiore di loto... mentre soltanto alla fine, dopo giorni che permane sugli abiti, si può percepire l'accogliente e tenera nota di fava tonka, poi utilizzata praticamente ovunque, fino ad oggi, per fare solo un esempio, in "La Vie Est Belle" di Lancome.
Semplicemente UNICO, e come dicevo in una mia breve recensione in Fragrantica.com : mi ricorda molto le atmosfere decadentiste tardo-ottocentesche o dei romanzi di Marcel Proust ("A La Recherche du Temps Perdu").
Straordinario!

Nov
polly golightly
polly golightly

controverso e radicale, questo accordo è veramente difficile da descrivere. lo si considera datato, nauseabondo e sinistro; in verità, per me rimane una pietra miliare assoluta nella profumeria, grazie a cacharel che ha osato proporre nel tempo fragranze non propriamente commerciali. l'impressione generale, dopo le sniffate di rito a più riprese, è di trovarsi in un giardino lussureggiante, umido, zeppo di fiori e frutti, quello dell'eden, suppongo. le primissime note, frizzanti ed esperidate (lime?), lasciano subito spazio a frutta polposa (ananas, direi, e un po' di pesca) mista a note floreali di mimosa (appena accennata) e tuberosa. il fondo rimane un tantino polveroso con un'armonia magnifica di patchouli, fave di tonka e sandalo. sono riuscita a renderlo? non direi. perchè la cosa davvero ardua è rendere a parole il misto di sensazioni fresche e calde, così dicotomiche eppure percepibili, di questa meraviglia.

Jan

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Eden di Cacharel, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Eden di Cacharel puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Eden di Cacharel. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Eden di Cacharel rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Yves Saint Laurent Opium Frederic Malle Carnal Flower Thierry Mugler Angel Yves Saint Laurent Opium Kenzo Power Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Lancome Miracle Gucci Gucci Rush Kenzo Kenzo Amour L`Erbolario Dolcelisir Gucci Gucci Bamboo Chanel Coco Eau de Parfum Chanel Coco Mademoiselle Dolce&Gabbana D&G I Coloniali Animal Oud Christian Dior Fahrenheit 32 Tesori d`Oriente Byzantium Clinique Clinique Wrappings Yves Saint Laurent Opium Parfum Annick Goutal Les Orientalistes - Encens Flamboyant