Marche » A » Legnoso Aromatico « Gruppi Olfattivi

Ninfeo Mio di Annick Goutal da donna e da uomo

Ninfeo Mio di Annick Goutal da donna e da uomo Foto Ninfeo Mio di Annick Goutal da donna e da uomo Foto

Ninfeo Mio di Annick Goutal è una fragranza del gruppo Legnoso Aromatico da donna e da uomo. Ninfeo Mio è stato lanciato sul mercato nel 2010. Le note di testa sono Cedro, Limone di Amalfi, Galbano, Petitgrain e Arancia Amara; le note di cuore sono Foglia di Fico e Mastice o Lentisco; la nota di base è Note Legnose.

Cedro Limone di Amalfi Galbano Petitgrain Arancia Amara

Foglia di Fico Mastice o Lentisco

Note Legnose

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Ninfeo Mio by Annick Goutal.

Ninfeo Mio Recensioni

LilyandMe
LilyandMe

Adoro questa fragranza, è uno dei profumi più evocativi che io conosca.
Rinfrancante come una passeggiata in una foresta incontaminata, come una ventata che attraversa le chiome degli alberi e si porta dietro la loro freschezza... E' ciò che cerco quando mi manca il contatto con la natura.
E' un profumo verde e armonioso, dove la foglia di fico spicca con il suo sentore inconfondibile che miscela note a tratti balsamiche e lievemente amare, che si adagiano su un fondo lattiginoso, dopo 10 minuti fanno la loro comparsa le note legnose, il galbano e i fiori d'arancio. La persistenza su di me si aggira intorno alle 4 ore e il sillage è discreto, vicino alla pelle, nonostante avrei apprezzato una durata maggiore, la piacevolezza di questa creazione è tale da farmelo includere tra le mie fragranze preferite per la primavera e l'estate

Mar
rena
rena

Adoro i profumi al fico!Il fico di Artisan è stato il mio primo profumo nicchioso.Adoro il profumo che sprigiona il frutto maturo,la parte lattea irritante che esce staccandolo dal ramo,mi fa impazzire.Adoro il tronco contorto,la foglia larga e verde.Adoro la marmellata di fico che preparo con le mie mani.Adoro la crostata coi fichi...il salame coi fichi....si,è proprio tra i miei frutti preferiti.E così adoro il fantastico Diptyque,il Miller Harris,Figues et Garcons,il fico di Heeley,quello di Meo e tantissimi altri.Mi piacciono sia verdi,lattei o legnosi.Freschi d'estate e coccolosi d'inverno.Li adoro.....tranne questo!E non riesco a capirne il perchè....so solo che secondo me,sotto questo fico,sotto l'ombra delle grandi foglie,sotto ai golosi frutti....ecco lì sotto,nell'umida terra.....ci ha fatto la pipì un gatto!

Feb
henriette
henriette

Ma che gioiellino di profumo!!!
Annick Goutal ci ha abituati al suo stile raffinato, di classe, di gusto contemporaneo senza che le sue crezioni siano così difficili da reperire se non dopo una caccia al tesoro.
Ninfeo Mio sa di giardini bagnati dalla pioggia, un tema che mi è caro e che altri hanno affrontato con ottimo esito.
Qui, dopo il giardino francese pieno di fiori di Aprés l'Ondée, dopo la savana africana di La Pluie, siamo in un giardino-orto italiano, con le piante di fico pronte a offrirci i loro frutti, l'erba alta e fragrante, gli agrumi nel frutteto del vicino e tutti i tronchi resinosi e umidi.
Un ruscello si sente mormorare lontano a offrire ristoro dalla calura perché, sì, la pioggia non ha portato molto refrigerio e il sole ha ripreso a splendere.
Bello come tutti i profumi di Annick Goutal, etereo, raffinato, complesso ma semplice, discreto ma non inesistente. Direi che per un giorno d'estate (o quando se ne ha voglia ed è ancora lontana) è
PERFETTO

Feb

Ninfeo Mio by Annick Goutal 4.17 out of 5 based on 6 ratings and 3 user reviews

Occasioni Online

55.99 USD
Annick Goutal Ninfeo Mio by Annick Goutal EDT Spray 3.4 oz Tester for Women
Annick Goutal Ninfeo Mio by Annick Goutal EDT Spray 3.4 oz Tester for Women
55.99 USD
Annick Goutal Ninfeo Mio by Annick Goutal EDT Spray 3.4 oz New Packaging Tester for Women
Eau De Toilette 1.7oz
Annick Goutal Ninfeo Mio eau de toilette for women 1.7 oz
Annick Goutal Ninfeo Mio eau de toilette for women 1.7 oz
103.00 USD
Annick Goutal Ninfeo Mio Eau De Toilette Spray New Packaging 100ml 3.4oz

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Ninfeo Mio di Annick Goutal, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Ninfeo Mio di Annick Goutal puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Ninfeo Mio di Annick Goutal. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Ninfeo Mio di Annick Goutal rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Rochas Femme Rochas Estée Lauder Sensuous Annick Goutal Songes Annick Goutal La Violette Hermes Caleche Montale Mukhallat Estée Lauder White Linen Guerlain L'Heure Bleue Chanel Chanel No 5 Eau de Toilette Lanvin Arpege Reminiscence Vanille Robert Piguet Bandit Serge Lutens Un Bois Vanille Christian Dior Dior Dior Balenciaga Balenciaga Paris Serge Lutens Daim Blond Caron Parfum Sacre Guerlain Guerlain Shalimar Parfum Initial L'Eau Rochas Eau de Rochas Hermes Elixir des Merveilles