Marche » A » Orientale Floreale « Gruppi Olfattivi

Ambre Gris di Alyssa Ashley da donna

Ambre Gris di Alyssa Ashley da donna

Ambre Gris di Alyssa Ashley da donna Foto

Ambre Gris di Alyssa Ashley è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Ambre Gris è stato lanciato sul mercato nel 2012. Il Naso di questa fragranza è Luca Maffei. Le note di testa sono Limone di Sicilia, Bergamotto di Calabria e Pepe Rosa; le note di cuore sono Rosa Bulgara e Gelsomino Indiano; le note di base sono Sandalo, Vaniglia del Madagascar, Ambra e Labdano.

Limone di Sicilia Bergamotto di Calabria Pepe Rosa

Rosa Bulgara Gelsomino Indiano

Sandalo Vaniglia del Madagascar Ambra Labdano

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Ambre Gris by Alyssa Ashley.

Ambre Gris Recensioni

mellyhelly
mellyhelly

Ce l'ho e mi piace abbastanza. Lo trovo adatto al tempo piovoso. In realtà l'ho comprato in un momento di voglia d'ambra ed era superscontato. Si trova abbastanza facilmente nei negozi cosmetici e detersivi di catena e in genere dove vendono anche il famoso Musk di Alyssa Ashley.
Ambra? Non scherziamo.
Ambre Gris è un profumo carino che ripropone un classicissimo accordo "ambra" per come siamo ormai abituati ad intendere il profumo di ambra di origine animale, cioè un accordo fantasia che in genere si ottiene da una miscela di vaniglia e cisto labdanum e altre cose, diciamo l'ambra talcata.
Questo in particolare è un'ambra poco abbellita da note dolci e fiorite, per cui è adatta ad un uso unisex in ambito occidentale.
Apre in modo amarognolo e speziato, ma quasi subito chiude in modo abbastanza secco.
Ricorda qualcosa dell'Erbolario e dei profumini economici di ispirazione indiana, ancora di più le "amber stones" vendute nelle graziose scatoline di legno traforato per profumare piccoli ambienti e armadi.
Non è male e si presta a diversi usi, fra cui quello di unire uno spruzzo ad una crema corpo senza profumo.
E' piuttosto persistente, ma anche poco arioso rispetto ai profumi che vanno per la maggiore, quindi sarebbe meglio provarlo prima di acquistarlo. Non a tutti piacciono i profumi così solidi che sembrano versioni alcoliche di profumi in olio.
Come altri profumi del marchio Alyssa Ashley, lascia a desiderare in quanto a ricchezza di sfumature. Poche sfaccettature e belle tenaci.
In ambito di appassionati di profumi si dice che sia identico al ben più pretenzioso Ambre Gris di Perris Montecarlo.
Stesso naso, stessa compagnia, perfino stessa boccetta!
Sarebbe bello, vista la disparità di prezzo, ma non è così.
Basta indossarli entrambi e annusarli a turno.
Si assomigliano, è vero, ma molti profumi si assomigliano.
Forse sono stati usati gli stessi materiali di base.
Ok. Sono uguali? No, sono diversi. E non sto dicendo quale sia il "migliore" fra i due, ma solo che sono leggermente diversi.
Quello di Perris Montecarlo ha qualche sfumatura in più, parte più arioso e meno mattone, ha un lato incenso delicato che ricorda molto l'odore di chiesa e che si sviluppa nella prima ora. Verso la fine, un paio d'ore dopo , ridiventano più simili, ma uguali no.

Feb

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Ambre Gris di Alyssa Ashley, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Ambre Gris di Alyssa Ashley puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Ambre Gris di Alyssa Ashley. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Ambre Gris di Alyssa Ashley rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

Hermes 24 Faubourg Eau Delicate Kenzo Kashaya Viktor&Rolf Flowerbomb Extreme Parfums Elite Elite Model Attitude Anastacia Resurrection Alessandro Della Torre Alessandro Della Torre Mango MNG Cut for Woman Schiaparelli Shocking Sarantis C-Thru Purple Diamond Parlux The Phantom of the Opera Houbigant Lutece Swiss Arabian Khawla