Marche » A » Floreale Legnoso Muschiato « Gruppi Olfattivi

Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna

Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna

Ho: 5 Avevo: 2 Vorrei: 1

Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto Agent Provocateur di Agent Provocateur da donna Foto

Agent Provocateur di Agent Provocateur è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna. Agent Provocateur è stato lanciato sul mercato nel 2000. Il Naso di questa fragranza è Christian Provenzano. Le note di testa sono Magnolia e Zafferano Indiano; le note di cuore sono Gardenia, Vetiver, Rosa del Marocco e Gelsomino Egiziano; le note di base sono Ambra, Muschio Animale e Cedro.

Magnolia Zafferano Indiano

Gardenia Vetiver Rosa del Marocco Gelsomino Egiziano

Ambra Muschio Animale Cedro

Maggiori informazioni sulla fragranza in lingua inglese / More in English language about Agent Provocateur by Agent Provocateur.

Coriandre
4 no

Agent Provocateur Recensioni

Ella
Ella

Credo di essere una voce fuori dal coro, ma io e A.P. non incroceremo mai le nostre strade. Profumo costruito intorno a note ricche e "pesanti", si apre con una vera e propria aggressione;sfrontato e prepotente, mi ha travolta proiettando nella mia mente immagini non proprio pudiche.L'olfatto, si sa, ha un potere immenso sulla fantasia e l'evocazione e con me ha giocato una carta che viaggia al limite del lecito. La mouillette non l'ho buttata, l'ho lasciata cadere in borsa e lì vi è rimasta per qualche ora. Qui inizia il secondo tempo del profumo, la "temperatura" scende di parecchi gradi e smette di essere un cecchino letale. Nonostante il suo ridimensionamento, continuo a non apprezzarlo. Troppo pungente, penetrante, non perde il suo cuore impudico anche se ora, più che provocare, ammicca, con un che di ironico, come uno sguardo buttato là e un sorriso un po' beffardo.Il gusto retrò mi mi è piaciuto, ma non è abbastanza per farmi diventare un'estimatrice della sua prorompente personalità.

2017
Louloublu
Louloublu

Il primo impatto è molto forte, disturbante! Poi però diventa generoso e dolce. L'ho adorato. Era difficilissimo trovarlo al tempo, adesso invece è più facile. Mi chiedo se sia ancora lo stesso.

Dec
henriette
henriette

Da parecchi anni (e fate conto che siano davvero tanti, tipo 40) amo Coriandre, lo uso senza che mi abbia stancato e senza che l'entusiasmo sia svanito.
Ma anche il Coriandre dei ricordi non è più lui e dunque mi sono avvicinata a questo di Agent Provocateur nella speranza di trovare qualche somiglianza col mio vecchio amico.
Uhm, sì e no.
Agent Provocateur apre in maniera molto aggressiva, quasi volgare; quella nota acidula di zafferano mi va molto poco, so che va molto di moda, è una nota apprezzata, ma a me lo zafferano al di fuori del risotto fa poca simpatia.
Meno male che se ne va quasi subito portando con sé quell'acidino un po' aggressivo.
Arriva poi un vetiver quasi maschile temperato da qualche fiore che non riesco ad identificare a parte la rosa ed è qui che inizia la possibilità di avvicinarlo a Coriandre: una rosa un po' spudorata, per niente innocente, mescolata a qualche spezia.
Se i due si assomigliano, Coriandre è una ragazzina innocente, Agent Provocateur è la sorella di due anni maggiore che già fuma e fa sesso senza troppi pensieri.
Termina in un fondo ambrato e muschiato che dura moltissimo e che mi piace un sacco.
Mi sono avvicinata alla linea di Agent Provocateur solo di recente nel tentativo di aggiornare il mio guardaroba un po' troppo nostalgico (per non dire da vecchia); confesso che queste creazioni (almeno quelle che ho provato) danno il meglio di sé nel drydown che è mutevole, fatto bene, assai duraturo.
Certo, bisogna prima superare l'impasse delle aperture sempre molto aggressive che per mia fortuna durano assai poco.
Il resto è una bellezza.

May
mellyhelly
mellyhelly

Una bestiola di profumo!
Ad un certo punto è diventato piuttosto famoso, la voce è arrivata anche nel mio nascondiglio e ho voluto provarlo. Si trovava in giro più facilmente.
Mettiamo un attimo da parte tutta la parte di biancheria intima supersexy, i frustini con i brillantini, i giochini di carte erotici...
Il primo incontro olfattivo è stato un piccolo shock.
Non so se in italiano si può definire un profumo come "sporco" pari pari come in inglese.
Cmq sì, la botta iniziale sa di sudore speziato e fiori classici. Credo che dipenda molto dal naso che lo annusa.
Immagino che lo scopo fosse quello di ricreare una sensazione olfattiva da situazione torrida e ci sono riusciti!
Questo primo impatto a me ha fatto fare un salto indietro nel tempo alla mia infanzia: io con il naso ancora ad altezza ginocchia degli adulti, anni 70 in una città nebbiosa e inquinata, marciapiedi spesso bagnati di pioggia, calze di nylon marrone forse non sempre pulite, scarpe da signora in pelle mezzotacco, pesanti cappotti di lana lavati in tintoria una volta all'anno e conservati con le palline di naftalina, colli di volpe e marmotta, inqueitanti borse di coccodrillo con la testa di bestiola usata come chiusura, ombrelli bagnati, vecchio makeup superprofumato, lacca Elnett spruzzata su capelli poco puliti...
AP ha provocato questa sensazione di odore nauseabondo proveniente da questo mondo più vicino ai piedi che alla testa, annusato da un nasino ancora innocente.
Quindi AP ha questo odore?? Noooo, non esageriamo!
Dopo il piccolo shock, sono uscita dal negozio, ho incontrato un'amica e mi ha detto che avevo un profumo particolare, siamo andate a prendere un gelato e il proprietario non finiva più di dirmi quanto era buono il mio profumo e ha voluto che gli scrivessi il nome in francese per comprarlo per la moglie.
Tornata a casa sono stata accusata di terrorismo olfattivo (tanto per cambiare), un altro umano di genere maschile ha detto che era troppo forte e speziato.

L'ho annusato su altre donne e sa di rose e violette intense ma pulite.

Su di me sento una rosa speziatissima e, passato il primo shock del ricordo, devo dire che mi piace.
Non sento molto gli altri fiori.
Lo zafferano sì, tantissimo e credo che sia la causa della potente speziatura, soprattutto abbinato all'umido del vetiver, poi l'onnipresente legno di cedro (credo sintetico) e molto muschio tipo pelle.
Lo indosso poco. Non so mai come viene percepito all'esterno.
E' un profumo che di una maniera o di un'altra non ti lascia tranquilla.
Di sicuro dura tanto sulla pelle anche dopo l'assuefazione personale.

Credo che la parte speziata ricordi Coriandre che effettivamente era usato molto all'epoca descritta sopra. Avevo una miniatura vintage e l'odore era interessante, particolare, ma come dire, appunto vintage.

mari
mari

questo profumo che non ho mai sentito, mi incuriosisce,
perche' molti lo trovano simile a Coriandre di Jean Couturier, che e'uno dei miei preferiti.
Strano che la descrizione olfattiva differisce notevolmente. Come e'possibile? Booo!

Occasioni Online

28.24 USD
Agent Provocateur Agent Provocateur Eau De Parfum for women 3.4 oz
Agent Provocateur Agent Provocateur Eau De Parfum for women 3.4 oz
32.39 USD
Agent Provocateur Perfume by Agent Provocateur, 1.7 oz Eau De Parfum Spray for Women
Eau De Parfum 6.7oz
33.75 USD
Agent Provocateur Perfume by Agent Provocateur, 6.7 oz Eau De Parfum Spray for Women
Eau De Parfum 3.4oz
34.19 USD
Agent Provocateur Perfume by Agent Provocateur, 3.4 oz Eau De Parfum Spray for Women
Eau De Parfum 3.3oz
Agent Provocateur by Agent Provocateur Eau de Parfum Spray 6.7 oz for Women
Agent Provocateur by Agent Provocateur Eau de Parfum Spray 6.7 oz for Women
Gift Set 1.7oz
62.50 USD
Agent Provocateur Agent Provocateur Coffret Eau De Parfum Spray 50ml 1.7oz Sauce Body Glamour 150ml 5.07oz 2pcs
Gift Set 1.7oz
73.50 USD
Agent Provocateur Agent Provocateur Coffret Eau De Parfum Spray 50ml 1.7oz Body Cream 150ml 4.76oz 2pcs
85.50 USD
Agent Provocateur Eau De Parfum Spray with Diamond Dust 50ml 1.7oz
Agent Provocateur Eau De Parfum Spray with Diamond Dust 50ml 1.7oz

Questa pagina contiene informazioni, recensioni, note di profumi, foto, nuove pubblicità, poster vintage e video sulla fragranza Agent Provocateur di Agent Provocateur, ma non possiamo garantirne l'accuratezza. Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi produttori e società e sono impiegati esclusivamente per identificare i prodotti e le compagnie. Se hai informazioni da aggiungere su Agent Provocateur di Agent Provocateur puoi ampliare questa pagina inserendo la tua recensione personale della fragranza. Fragrantica possiede un originale sistema di classificazione gestito dagli stessi utenti mediante il quale potrai classificare Agent Provocateur di Agent Provocateur. Clicca sulle opzioni che ritieni più appropriate nel modulo di classificazione della fragranza che trovi sotto la foto del profumo. Puoi inoltre trovare collegamenti a siti web/negozi online di terze parti, ma Fragrantica non ha alcun modo accesso né controllo su tali siti. Pertanto non garantiamo né ci assumiamo responsabilità per quanto potrebbe derivare dall'accesso a detti siti e per qualsiasi altra futura conseguenza potrebbe scaturirne quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di denaro. Le recensioni degli utenti per Agent Provocateur di Agent Provocateur rappresentano il punto di vista esclusivo degli stessi e non rispecchiano le opinioni di Fragrantica.

A chi piace questo, piace anche
Divine L'Ame Soeur Guerlain L'Heure Bleue Guerlain Nahema Yves Saint Laurent Paris Hermes 24 Faubourg L`Artisan Parfumeur La Chasse aux Papillons Guerlain Aqua Allegoria Rosa Magnifica Caron Parfum Sacre Christian Dior Dior Dior Guerlain Idylle Guerlain Aqua Allegoria Jasminora Nina Ricci L'Air du Temps Giorgio Armani Armani Rochas Eau de Rochas Guerlain Shalimar Eau de Toilette Guy Laroche Fidji Guerlain Samsara Eau de Toilette Guy Laroche Eau Folle Rochas Femme Rochas Chanel Allure