Profumi Naturali STILLLIFE, Brand di Profumeria Naturale da New York

STILLLIFE, Brand di Profumeria Naturale da New York

10/20/14 12:17:41

di: Elena Knezhevich

A New York è stato lanciato il nuovo brand di profumeria naturale STILLLIFE con i suoi cinque profumi (roll-on a base oleosa). Nato come progetto parallelo di Tara Pelletier, co-fondatrice di Meow Meow Tweet, azienda di prodotti vegani e completamente naturali per la cura della pelle, STILLLIFE è uno studio di profumeria naturale privo di tossine e ingredienti sintetici e ricco di piante, ritmo e poesia.

Ciascun profumo STILLLIFE rappresenta una storia raccontata in uno specifico luogo e momento e con una particolare sonorità e stato d'animo. Ciascuna fragranza trae l'ispirazione ed anche il proprio nome da una storia, poesia o canzone capace di creare un'atmosfera ed è stata interpretata secondo l'estetica olfattiva.

I profumi STILLLIFE sono miscelati a mano in piccoli lotti all'interno dello studio newyorchese di Tara, a Brooklyn. Sono completamente naturali, ricavati esclusivamente da piante e non contengono ingredienti di sintesi. I profumi vengono creati utilizzando oli essenziali, estratti ed assolute derivanti da ingredienti botanici raccolti da terra, come fiori, frutti, linfa, semi, corteccia, foglie, radici e legni di determinati alberi. Ogni isolato vegetale viene ottenuto eticamente ed è di elevatissima qualità. I profumi sono amalgamati con olio di jojoba organico certificato e confezionati in bottiglie roll-on con un astuccio in carta riciclata. Ogni bottiglia da 5 ml costa $50.

Il brand lancia un portfolio di cinque profumi complessi e differenti tra loro. Dreamtiger, con agrumi, ylang ylang e vetiver e chiamato come un breve racconto di Jorges Luis Borges, è inizialmente dolce e floreale per poi rivelare un carattere legnoso e misterioso. Il balsamo e la salvia di Macondo, dal nome del remoto villaggio in 100 Anni di Solitudine, descrivono gli spazi aperti freschi e selvaggi. Il fascino e l'abbandono floreale di Wild Heart, simile ad un bouquet di fiori appena tagliati, cattura l'essenza della canzone di Stevie Nick da cui la fragranza trae il nome.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Argonaut ricorda la trama della poesia di Patti Smith con violette, salvia sclarea e patchouli a creare un profumo fresco, luminoso ed erbaceo. Infine Green Cockatoo, chiamato come lo spettro del paradiso nella poesia di Wallace Stevens “Sunday Morning,” è un dolce e caloroso promemoria del Sud fragrante e rurale con le sue note di tabacco e vaniglia.

Source: Informazione dalla stampa



Profumi Naturali Successivo


Advertisement

Aggiungi la Tua Recensione

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Advertisement

Marche e profumi popolari: